Norvegia di nuovo in finale!

Norvegia di nuovo in finale!

Con l’ultima partita delle semifinali si chiude il quadro degli accoppiamenti per le finali di domenica. Ad affrontarsi la forte Norvegia, vice-campione del mondo in carica, e il veloce Giappone; in palio c’è la sfida con gli Stati Uniti per il titolo. Nonostante i norvegesi partono sicuramente come favoriti, l’incontro è stato in stallo per ben due periodi, finchè “un tale” Rolf Einar Pedersen ha iniziato a segnare…

Si vede già dal principio che per i Giapponesi sarà molto dura, sono molto veloci, leggeri e hanno un controllo di slittino notevole però, una volta catturato il disco, sembrano non saperlo gestire e spesso finiscono caricati dai norvegesi. Quest’ultimi al contrario sono molto più tecnici nella visione di gioco e fisici nei contrasti, contrariamente a quello visto nei giorni passati risultano però inefficaci in fase conclusiva, complice anche il portiere nipponico Mitsuro Nagase (miglior giocatore per il Giappone). Si può dire che Takayuki Endo e Rolf Einar Pedersen sono i cardini delle 3 squadre, a loro arrivano moltissimi dischi che poi piazzano per degli attaccanti troppo spreconi.
La partita potrebbe essere risolta da un momento all’altro e quest’occasione per la Norvegia arriva al 32′ quando Stig Tore Svee passa il disco a Rolf Einar Pedersen che segna piazzandola in alto dove Nagasu non può arrivare.
Il gol dà molta fiducia agli scandinavi che sembrano rigenerati e dopo pochi minuti si portano sul 2-0 grazie ad un’azione solitaria in contropiede di Pedersen. Gli sforzi asiatici per recuperare sono premiati dal gol di Ueharu Daisuke, abile a sfruttare un errore difensivo norvegese e di ingannare il portiere avversario segnando a porta libera. A nulla è valso l’aver tolto il portiere per i giapponesi che così salutano il sogno finale per il titolo, comunque un mondiale sicuramente da ricordare!

Norway: R. Johansen – Rovelstad, Hagen, Austvoll, Vernes, Nordstoga – Pedersen, Björnstad, Royne, L. R. Johansen, Bakke, Svee.

Japan: Nagase – Misawa, Ishida, Endo, Sudo – Daisuke, Takahashi, Yoshikawa – Ito, Annaka, Nakamura – Majima, Yaguchi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!