Anche la Rep. Ceca conquista Vancouver

Anche la Rep. Ceca conquista Vancouver

Dopo l’Italia anche gli amici della Repubblica Ceca staccano il ticket per Vancouver 2010, battendo nettamente la Corea per 5-1, ribaltando il risultato dell’anno scorso quando, durante i Mondiali di Marlborough, i coreani avevano vinto 2-1. Davanti a più di 1000 spettatori urlanti i padroni di casa finalmente vanno a segno, portando a casa la prima vittoria di questo torneo che, come per l’Italia, è quella che conta. Venerdì le due Nazionali, divenute molto amiche nell’ultimo anno dopo tanti incontri, tornei e raduni, si affronteranno per stabilire chi è il quinto a questi Mondiali, a prescindere si può dire davvero: comunque vada sarà un successo!

Intanto domani si cambia registro: vedremo la Norvegia vincere (presumilmente) contro il Giappone e dopo nell’altra semifinale…. il grande e attesissimo derby tra USA e Canada: chi vince passa in finale, chi perde comunque si “consola” con il posto a Vancouver, come già ci si aspettava prima della partenza del torneo.

Il ceco Tomáš Kvoch esulta con l'attrezzista italiano Roberto Marchiorato.
Il ceco Tomáš Kvoch esulta con l'attrezzista italiano Roberto Marchiorato.

Ad aprire le danze al 10′ serve il tanto atteso capitano ceko Ji?í Berger, a lui anche l’onore di segnare il primo gol in tutto il Mondiale ceko. La reazione coreana è timida e il pareggio arriva solo al 25′ grazie a Seok Cho  Byeong.

Quello che poi si rivelerà il game-winning goal è invece segnato da Zden?k Hábl e dopo ancora lui si ripete per la rete del 3-1; i ceki chiudono definitivamente i giochi con un bel gol in inferiorità numerica di Pavel Kubeš e la ciliegina sulla torta arriva grazie a Michal Geier a 2 minuti dal termine.

Corea: Hyuk Jun Choi (od 38. Young Hoon Jung) – Yong Min Lee, Young Jae Cho, Jong Kyung Lee, Woo Chul Park – Byeong Seok Cho, Seung Hwan Jung, Jong Ho Jang, Sang Hyun Park, Min Su Han, Hae Man Lee, Jae Hwa Hong, Dae Jung Kim, Seong Keun Se.

Repubblica Ceca: Vápenka – Hrbek, Kvoch, Kubeš, Klíma – Berger (C), Fojtík (A), Geier – Hábl, Krupi?ka, Šafránek – Palát, Raul.

Ultime notizie
error: Content is protected !!