Russia ancora imbattuta, 6-1 alla Lettonia

Russia ancora imbattuta, 6-1 alla Lettonia

La squadra russa si conferma in serata la squadra da battere battendo 6-1 la Lettonia grazie ad un paio di accelerate all’inizio del secondo periodo. La Russia non ha strafatto ma ha segnato sei gol tutti davvero belli, specialmente quello di Tereschenko, il primo di Tverdovsky e il guizzo di Frolov sono sicuramente tra i più belli della manifestazione.

Nel primo periodo la Russia ha tenuto in mano la partita, concedendo qualche libertà di troppo agli avversari in un paio di occasioni ma segnando l’1-0 con un tocco di Kuryanov dopo una bella apertura di Mozyakin.

Il secondo tempo è stato decisivo in quanto la Russia ha voluto chiudere in fretta i conti, riuscendoci. Dopo un solo minuto Kovalchuk è scappato sulla sinistra e dopo aver saltato in stile un difensore ha messo in mezzo un disco che Tereschenko non poteva non mettere dentro – bello comunque il tiro al volo sotto l’incrocio sinistro. Due minuti più tardi un assolo di Tverdovsky ha ubriacato la difesa avversaria permettendo al vincitore di due Stanley Cup di infilare il disco in rete oltre Masalskis.

Al ventitreesimo i russi hanno virtualmente chiuso i conti con il secondo gol di Kuryanov, arrivato su rimbalzo dopo un tiro di Perezhogin. Sopra di quattro reti la squadra di Bykov ha potuto alzare il pedale dall’acceleratore, concedendosi il lusso di lasciare un gol ai lettoni arrivato in chiusura di secondo periodo con una deviazione sottoporta di Herberts Vasiljevs su tiro dalla blu di Lavins.

Nel terzo periodo la Russia ha abbassato il ritmo per risparmiare energie in vista dei quarti – in programma contro la Bielorussia – riuscendo però ad andare ancora in rete: al quarantatreesimo Frolov con un rovescio spettacolare batteva Masalskis per il 5-1, tre minuti più tardi Tverdovsky trovava il suo secondo gol personale con un tiro al volo su passaggio dalla sinistra di Zinoviev.

La Russia giocherà i quarti di finale contro la Bielorussia ed è molto, molto difficile che la squadra di Glen Hanlon riuscirà a fermarla. Finale bis Russia – Canada in vista?

no images were found

Ultime notizie
error: Content is protected !!