Le Api vedono delinearsi i nomi dei loro nuovi avversari

Le Api vedono delinearsi i nomi dei loro nuovi avversari

killerbeesIlka Suominen premiato miglior giocatore dell’anno da coach Cacciatore.

Sono giorni significativi quelli in casa Killer Bees.Nella serata di domenica i varesini sono stati ospiti dalla “Pizzeria Mezzaluna” sponsor delle Api. Tema della serata la premiazione di Ilka Suominen come MVP della stagione.Coach Cacciatore ha motivato la sua scelta definendo il Finlandese come un vero lavoratore e uomo di squadra ,che ha sempre dato il massimo in pista ,sia in power play che in penalty killing dove è stato a lungo utilizzato. Risultato importante per Suominen che va ad aggiungersi alla conquista del terzo posto nella classifica Top Scorer della Lega con 28 goal e 15 assist in 12 incontri. La cena è stata l’ occasione per salutare John Cacciatore che farà ritorno a Long Beach nella mattinata di mercoledì, per ripresentarsi a Varese nel mese di Agosto. All’incontro hanno partecipato anche gli immancabili tifosi del club Ultrà Killer Varese che non hanno fatto mancare il loro calore neanche in questa occasione.

Novità importanti giungono anche dalle prime riunioni delle società ticinesi, dove l’unanimità dei club ha accettato la proposta di fusione di Terza e Quarta Lega, progettata dal responsabile federale Fabio Chiecchi. Il progetto sarà supportato da tutti i team delle due leghe alla riunione federale di fine maggio e la sua approvazione ha ottime possibilità di successo.

Questa quindi la composizione prevista per il campionato 2009/10 di Terza e Quarta Lega.
dalla 3° Lega:
– HC Vallemaggia I (retrocessione dalla 2°Lega)
– HC Ascona (retrocessione dalla 2°Lega)
– HC Pregassona Red Fox
– HC Cramosina
– HC Locarno
– HC Blenio
– Icesport Varese Killer Bees (Promozione dalla 4° Lega)
dalla 4° Lega:
– HC Ceresio II (Retrocessione dalla 3°Lega)
– HC Vallemaggia II
– HC Rodi Dalpe
– Ass. sportiva Osco
– HC Lodrino

Dallo schema si intuisce facilmente la complessità del campionato formato da 12 squadre, che offriranno 24 incontri regolari di campionato. La vincitrice della stagione incontrerà successivamente la prima classificata del girone dell’Engadina che successivamente parteciperà alla poule a 4 con le altre prime 3 classificate dei cosiddetti gruppi tedeschi. Le prime due classificate della poule accederanno alla Seconda Divisione.

La divisione tra Terza e Quarta Lega rimarrà in vigore per quanto riguarda la promozione e la retrocessione da Terza a Quarta, non sarà quindi possibile che una squadra proveniente dalla Quarta Lega possa accedere direttamente alla fase finale per la promozione in Seconda.
Questo nuovo campionato rappresenta sicuramente un importante salto di livello tecnico e finanziario al quale tutte le società dovranno rispondere a dovere. In casa varesina la presenza di numerose squadre e l’aumento della competitività non può che essere accolta come una sfida dal quale estrarre nuove motivazioni per preparare al meglio la stagione che verrà. Una nota positiva ,che permetterà a tutto lo staff dirigenziale varesino di programmare con i giusti tempi il budget ed il roster 09/10, è sicuramente la tempistica con la quale, sia la federazione svizzera che quella ticinese, hanno saputo organizzare tutto il progetto.

Tra le squadre novità che le Api andranno ad affrontare vi sarà il già noto Pregassona, ricco di ex professionisti provenienti anche dalle fila dell’Hc Lugano.Le squadre più temibili saranno sicuramente le neo retrocesse Ascona e Vallemaggia I che hanno già dichiarato di voler immediatamente riagguantare il loro posto in Seconda Divisione. I Killer Bees si inseriranno in questa realtà circondati anche dall’Hc Blenio e dal già sconfitto in amichevole Cramosina, tentando da subito di essere competitivi per ben figurare in un campionato che subirà un netto incremento del livello tecnico.

L’obbiettivo per la società varesina rimane la Seconda lega, da raggiungere passo dopo passo, a seguito di una conseguente crescita di tutto lo staff dirigenziale.

Ufficio Stampa Varese Killerbees

Ultime notizie
error: Content is protected !!