Le disattenzioni degli Hurricanes regalano gara1 ai Bruins

Le disattenzioni degli Hurricanes regalano gara1 ai Bruins

I Bruins possono ringraziare alcune amnesie difensive di Carolina che hanno permesso loro di portare a casa gara1.

Inizia subito in salita il match per gli uomini di coach Maurice che si ritrovano a inseguire dopo appena 1’34” per il gol messi a segno da Krejci. Boston non si accontenta e continua a mettere pressione sulla retroguardia degli Hurricanes e su Ward che risponde presente prima su Wideman e poi su Montador strozzando in gola l’urlo ai tifosi del TD Banknorth Garden. Gli Hurricanes agiscono di rimessa e al 18’55” arrivano al pareggio con Jokinen che fa tutto da solo battendo Thomas per il gol del momentaneo 1-1 con cui si chiude il primo periodo.

A inizio secondo periodo a mettersi in evidenza è il goalie di Boston, Thomas autore di 2 ottimi salvataggi su Pitkanen e su Corvo prima che il suo compagno Savard metta a segno la rete del 2-1 sfruttando un mezzo pasticcio della difesa di Carolina che non riesce a liberare un disco vagante nel proprio terzo difensivo.  Carolina accusa il colpo e un’ altra amnesia difensiva costa agli uomini di Maurice il 3-1: Ruutu fa un passaggio suicida in orizzontale con tutta la difesa che sta uscendo, il disco viene intercettato da Ryder che si invola verso Ward e lo buca. Il periodo centrale finisce sul 3-1 e nel terzo periodo è Thomas a tenere aventi la sua squadra con una serie di salvataggi su Cole e  Staal prima che ancora Savard metta definitivamente la parola fine alla contesa con la rete del definitivo 4-1.

Carolina deve recriminare su almeno un paio di grossolani errori difensivi che hanno permesso a Boston di scavare il solco decisivo nel risultato e di portare a casa la posta piena in questo primo confronto; adesso appuntamento a Domenica all’ RBC Center per gara 2 in cui i giocatori degli Hurricanes dovranno dimostrare di essere ancora vivi.

(Foto: The Canadian Press/TSN.ca)

Ultime notizie
error: Content is protected !!