Canucks in gara 1 a tratti straripanti, ma i Blackhawks sono vivi

Canucks in gara 1 a tratti straripanti, ma i Blackhawks sono vivi

Gara1: Chicago Blackhawks-Vancouver Canucks 3-5 (0-1;0-2;3-2)

Canucks in vantaggio 1-0 nella Serie

Prende il via la prima semifinale ad Ovest con Vancouver che ospita Chicago, dopo i primi minuti di schermaglie tra le due formazioni, i Canucks iniziano a prendere il controllo dell’incontro e sfruttando un PP 15:22 al vanno in rete con DEMITRA (SUNDIN-WELLWOOD).

I padroni di casa in vantaggio 1-0 aumentano il divario con i Blackhawks, prima al 5:13 è H.SEDIN (D.SEDIN-BERNIER) a raddoppiare, poi la terza rete porta la firma di KESLER (WELLWOOD-EDLER) quando il cronometro segna il minuto 15:23; a due minuti dalla fine solo il palo salva KHABIBULIN dalla conclusione potente di KESLER.

Dominio Canucks nei primi due periodi, Chicago però si rifa viva con il gol di KANE (HAVLAT-KEITH) che arriva un minuto dopo l’inizio del terzo periodo; a questo punto la squadra di Vancouver cerca il quarto gol che chiuderebbe il match sono però ancora i Blackhawks con la seconda marcatura di KANE (SEABROOK-VERSTEEG) in PP a riaprire i giochi.

Addirittura al 14:31 BOLLAND (KEITH-EAGER) riporta tutto in parità, 3-3; I Canucks sotto pressione stanno rischiando grosso, ma un contropiede 3 contro 1 da la possibilità ai padroni di casa di ristabilire le distanze e SALO (BERNIER-RAYMOND) non la spreca.
Nel finale poi arriva l’En gol di JOHNSON (BURROWS) che chiude l’incontro.

Vancouver per due periodi gestisce al meglio partita poi, dopo aver mancato il gol del KO, si fa rimontare rischiando di vanificare quanto fatto di buono, alla fine però arriva la vittoria.

Chicago non riesce a fare il proprio gioco per due periodi poi approfittando del calo degli avversari, si riporta sul pari rimettendo in bilico il risultato anche se poi subendo due gol negli ultimi minuti esce sconfitta.
Gara 1 ha mostrato che Vancouver quando riesce a far il proprio gioco è letale, ma anche Chicago è viva e desiderosa come la compagine canadese di passare alla finale.

(Foto Nhl.com)

Ultime notizie
error: Content is protected !!