La Francia vince il derby del Reno e si salva!

La Francia vince il derby del Reno e si salva!

Ecco il risultato che non ti aspetti: Francia – Germania 2-1 (2-1, 0-0, 0-0)

Dopo aver perso di misura con gli altri “vicini” svizzeri, i Francesi si prendono una bella soddisfazione contro i più quotati tedeschi che, a questo punto, sono ” retrocessi” nel girone salvezza, senza comunque rischiare di giocare il prossimo anno in I divisione, visto che la Germania sarà il paese ospitante.

Come nella partita contro la Svizzera il risultato si decide tutto nel primo periodo. La Francia passa avanti già da subito, al 3’50 su contropiede Anthoine Lussier beffa Dimitri Pätzold. La Germania non ci sta e, complice una situazione di superiorità numerica, pareggia subito dopo con Jochen Hecht. A Les Bleus servono più di dieci minuti per tornare in vantaggio grazie a Luc Tardiff, abile a buttare dentro un rimbalzo dopo il tiro di Laurent Meunier.

Gli altri due tempi corrono con poche emozioni e la Germania, dopo aver fatto uscire  il goalie Pätzold, non riesce a sfruttare il minuto e mezzo in 6 contro 4 alla ricerca di un disperato pareggio.

Dopo la sfida-salvezza vinta proprio contro gli azzurri l’anno scorso, per la Francia decisamente una grande soddisfazione, mentre  per la Germania invece l’impensato e impensabile rischio di una salvezza non meritata in pista…

Ultime notizie
error: Content is protected !!