Buona figura dell’Italia con la Germania

Buona figura dell’Italia con la Germania

ita-ger-grandeNello scorso fine settimana la nazionale italiana di ice sledge hockey ha partecipato ad una 3 giorni intensiva ad Hannover, in territorio tedesco.

3 partite in 3 giorni come “prove generali” in vista dei sempre più prossimi Mondiali di Ostrava (Rep. Ceca), si sono chiuse con 3 sconfitte ma i nostri ragazzi hanno ben figurato e con un pizzico di fortuna in più e maggiore concretezza hanno dimostrato di poter battere i teutonici ancora. Prova ne è che le prime due partite si sono chiuse solo ai tempi supplementari, dove l’Italia ha mostrato di dover ancora migliorare: la prima partita, giocata il 24, si è chiusa 4-3 per i tedeschi solo ai rigori, mentre il giorno dopo i padroni di casa sono riusciti a segnare il gol decisivo solo all’overtime e in superiorità numerica (4 vs 3). L’ultima partita si è giocata ad un orario impensabile per qualsiasi buon hockeysta… alle 8 di mattina, con la testa ancora sul cuscino e l’umore scosso, forse anche per questo è stata la partita più fisica e meno disciplinata, dove comunque gli Italiani hanno sprecato molte ottime occasioni da gol.

L’appuntamento con la nazionale è ora al prossimo fine settimana a Varese per un raduno-esibizione,  a presto per ulteriori dettagli.

Ultime notizie
error: Content is protected !!