Eurosporttours Hockey School a Varese dai primi di maggio

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. EUROSPORTOURS HOCKEY SCHOOL

EHS è una realtà nata nel 1999 dall’idea di Doshan Bradley, allenatore professionista. Doshan nasce a Minneapolis (U.S.A)  e da subito la sua passione per l’hockey su ghiaccio diventa la sua professione. Frequenta la University di Minnesota (Campione Nazionale 1979), e la Minnesota North Stars che gli consente di approdare in Europa.

Vive una lunga esperienza come allenatore, prima di categoria professionista in Italia, e poi giovanili, quindi di categorie senior, vincendo anche un campionato di serie B a Londra con i Chelmsford Chieftains. Approda in Svizzera, nel 1996-2005, nel HCLugano come allenatore professionista del settore giovanile, Brad ha lavorato per H.C. Chiasso nel 2008-09.

Da questa ventennale esperienza, ecco l’idea di realizzare un progetto per avvicinare i più giovani alla disciplina dell’hockey su ghiaccio e allo stesso tempo di garantire, a chi già pratica, la possibilità di migliorare sia da un punto di vista tecnico-tattico che etico-sportivo.

EHS garantisce la preparazione nei seguenti settori:

  • TECNICO-TATTICO:
        • Pattinaggio
        • Tecnica di bastone
        • Passaggi/tiri
        • Condizione
        • Sistemi di gioco
        • Hockey ‘Tricks’
          (Scoring goals, checking, saucers, etc.)

–      ETICO-SPORTIVO:

        • Educazione/comportamento corretto
        • Camerateria / spirito di squadra
        • Disciplina individuale e di squadra
        • Ambizione / spirito di lotta

PROGRAMMA

Lo stage avrà luogo presso il PALAGHIACCIO DI VARESE. Gli allenamenti saranno due volte alla settimana (per 75 minuti) nel mese di maggio 2009. Gli allenamenti saranno divisi per categoria e seguiranno il seguente programma settimanale:

Martedi:     19.30-20.45     Portieri/Lezione Private

Mercoledi: 18.00-19.15      Bambino/Piccolo (U9/U11)

19.30-20.45      Moskito/Mini  (U13/U15)

Domenica: 12.30-13.45      Bambino/Piccolo

14.00-15.15     Moskito/Mini

EHS si avvale di altri allenatori semi-professionisti  nonché di alcune presenze di giocatori professionisti.

E’ prevista anche una adeguata preparazione per i giovani portieri che potranno beneficiare dell’esperienza e della passione di allenatori specificatamente preparati per questo importantissimo ruolo tra cui Claudio Pucci, Head goalie coach a Varese.

PREZZI

Saranno accetati ragazzi/ragazze nati nel 1994 e piu giovane. Le lezione private saranno aperte ad ogni categoria fino a Juniore Elite (U20). Il costo del Stage é: EURO 250.00 oppure 400 SFR (30 Euro in più per chi usufruirà trasporto).

Il stage si terrà durante il periodo dal 4 maggio al 31 2009 e include 12 ore di ghiaccio con gli allenatori professionisti, una valutazione scritta, e una maglia da Hockey.  Durante lo stage ci saranno dei ‘CONTEST’ con PREMI individuali ed inoltre verrà organizzato un torneo interno!

Per bloccare un posto o prenotare lezioni private chiamate Brad Doshan  +39 333 334 05 43 oppure fatte una richiesta scritta tramite email: eurosportours@yahoo.com

I POSTI DISPONIBILI PER OGNI CATEGORIA SONO LIMITATI.

Tags: