Alla Finlandia il derby scandinavo

Alla Finlandia il derby scandinavo

Norvegia – Finlandia 0-5 (0-3; 0-1; 0-1)

Come ampiamente pronosticabile sono i giocatori di coach Jalonen a imporsi nel derby con la Norvegia; troppa differenza sul ghiaccio e partita archiviata dai finnici già a fine primo periodo con il punteggio sul 3-0.

La Norvegia regge per mezzo periodo ma deve capitolare al 13’58” in inferiorità (fuori Kaunismaki) davanti alla coppia NHL  Hagman (Leafs) – Miettinen (Wild) che, rispettivamente,  confeziona e realizza l’1-0. La Finlandia nonostante il vantaggio non si ferma e passa ancora con Immonen che ancora in Power Play (in panca puniti si era accomodato per la Norvegia Hansen) batte per la seconda volta Grotnes.

Il periodo iniziale si chiude con la terza realizzazione da parte dei finlandesi che ad appena 2 secondi dalla sirena finale trovano nuovamente la via della rete, per la terza volta con l’uomo in più (fuori ancora Hansen) con Niko Kapanen.

Il periodo centrale scivola via liscio tra una serie di penalità non sfruttate da parte della Finlandia che passa comunque per la quarta volta con Pyorala al 34’20”. Nel periodo finale arriva la quinta rete, realizzata da Mikko Lehtonen, che fissa il punteggio definitivo sul 5-0.

no images were found

Ultime notizie
error: Content is protected !!