Shawn Mather passa dal Renon all’HC Interspar Bolzano

Shawn Mather passa dal Renon all’HC Interspar Bolzano

(www.hcb.net) Altro grande colpo di mercato dei campioni d’Italia dell’HC Interspar Bolzano, che hanno ingaggiato il centro canadese Shawn Mather. Il 28enne di Ontario ha giocato le due ultime stagioni con i rivali locali del Renon. Mather dopo il portiere Häkkinen, il difensore Wilde e gli attaccanti Corupe e Clair è già il quinto giocatore straniero ingaggiato dai biancorossi per la nuova stagione. Anche l’italo-canadese Jonathan Pittis ha già prolungato il suo contratto con la società bolzanina.

„Giocare con la maglia del Bolzano è una grande opportunità per me. Sono felicissimo di potere giocare con il mio amico Fraser Clair. Dal 2004 al 2006 abbiamo disputato tre campionati insieme con tre diverse squadre: con gli Atlantic City Boardwalk Bullies ed i Fresno Falcons nell’ECHL e con il Kaufbeuren nella 2° Bundesliga tedesca“, ha affermato Mather dopo aver firmato l’accordo.

Mather è alto 1,78 m e pesa 85 kg. È nato l’11 marzo 1980 a Chatham nella provincia canadese dell’Ontario. La sua carriera inizia nel 1998 nella Michigan State University nel NCAA. L’anno dopo si trasferisce ai Windsor Spitfires in OHL. In due stagioni e 153 partite di campionato segna 142 punti (62 gol ed 80 assist). Nel 2001 festeggia il suo debutto in ECHL, dove realizza in cinque stagioni con quattro diverse società (New Orleans Brass, Johnstown Chiefs, Atlantic City Boardwalk Bullies und Fresno Falcons) complessivamente 250 punti (112 gol e 138 assist) in 314 partite. Nel 2002 e 2003 Mather raccoglie con i Saint John Flames, Birmingham Senators e Cleveland Barons anche 53 presenze in AHL (4 reti e 6 assist). Tre anni fa è vento in Europa, firmando un contratto con l’ESV Kaufbeuren nella 2° Bundesliga tedesca. In 59 incontri segna 52 punti (13 reti e 39 assist). Nelle due ultime stagioni ha sfiorato con il Renon due volte il titolo italiano, classificandosi sempre al secondo posto. In 98 partite di serie A ha realizzato 115 punti (43 reti e 72 assist). Contro la sua nuova squadra, l’HC Bolzano, è sempre stato molto efficace: l’anno scorso ha segnato nelle dieci partite disputate contro i biancorossi 4 reti e 7 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!