L’HC Interspar Bolzano conferma Fraser Clair

L’HC Interspar Bolzano conferma Fraser Clair

(www.hcb.net)  – Dopo aver annunciato il portiere Pasi Häkkinen, il difensore Martin Wilde e gli attaccanti Kenny Corupe e Jon Pittis i campioni d’Italia dell’HC Interspar Bolzano hanno anche confermato Fraser Clair. Il 28enne canadese, giunto a Bolzano appena in febbraio, ha avuto grandi meriti nella conquista del 18° scudetto. In 15 partite ha segnato 12 reti e 5 assist. Nella prima parte della stagione Clair aveva giocato in Danimarca con il Nordsjaelland.

Clair ha avuto diverse offerte da società scandinave, ma ha preferito rimanere da noi. Naturalmente siamo molto contenti, perchè a Bolzano in soli due mesi è anche riuscito a diventare uno dei beniamini del pubblico” ha affermato il presidente biancorosso Dieter Knoll dopo aver firmato l’accordo.

L´ala canadese (1,85 m x 93 kg) ha iniziato la sua carriera nel 1998 nell´OHL. Nel 2002 si è trasferito agli Utah Grizzlies in AHL, dove ha giocato 15 partite. Poi è passato nel 2003 nell´ECHL. Con Lexington, Cincinnati, Dayton, Atlantic City e Fresno ha disputato 224 incontri di campionato, segnando 59 reti. Nel 2006 si è trasferito al Kaufbeuren nella seconda serie tedesca (59 partite, 50 punti), due stagioni fà era a Bremerhaven (52 partite, 44 punti). L´anno scorso ha giocato con l´ex Milano Justin Kurtz nel campionato danese con il Nordsjaelland. In 40 partite ha realizzato 27 reti e 15 assist. In febbraio si è poi trasferito a Bolzano, vincendo subito il titolo tricolore.

Ultime notizie
error: Content is protected !!