NHL Playoff 2009 Western Conference gara 1

NHL Playoff 2009 Western Conference gara 1

NHL Playoff 2009 Western Conference

Di Filippo A.

Columbus Bluejackets-Detroit Red Wings 1-4 (0-0;1-3;0-1) Red Wings in vantaggio 1-0 nella serie

I Red Wings vincono questa gara 1, ma le parate dei Osgood nel primo periodo sono state fondamentali, i Bluejackets dimostrano di non avere timori reverenziali e, nel primo periodo mettono alla prova la forma del goalie di Detroit che dimostra di essere in forma playoff e compie almeno tre parate fondamentali che mantengono nel primo periodo il risultato sullo 0-0.
Sembra che i padroni di casa non riescano a porsi in maniera pericolosa in attacco, invece Columbus continua ad avanzare dalle parti di OSGOOD, colpendo anche una traversa.
Al 10:48 del secondo periodo le cose però combinano e Detroit passa in vantaggio con la rete di HUDLER (FILPPULA-SAMUELSSON), un minuto più tardi c’è però il repentino pareggio dei Bluejackets UMBERGER (VORACEK ) che vogliono lasciare il segno in questa post season.
Detroit però accelera e segna altre due volte, prima con ERICSSON (HUDLER-FILPPULA) al 14:21 poi in PP è KRONWALL (SAMUELSSON-FRANZEN) che incrementa il vantaggio.
A chiudere questa gara 1 ci pensa in FRANZEN (ZETTERBERG) che segna nel terzo periodo al 2:54 la quarta rete che chiude il match

Detroit vittoriosa, ma Columbus non ha certamente giocato male, ed anzi nel primo periodo ha messo a dura prova i riflessi di OSGOOD che però ha risposto bene; il debutto in post season di Mason non è stato dei più esaltanti ma avrà tempo di rifarsi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!