NHL Playoff 2009 Western Conference Gara 1

NHL Playoff 2009 Western Conference Gara 1

NHL Playoff 2009 Western Conference Gara 1

di Filippo A.

Calgary Flames-Chicago Blackhawks 2-3 1stOT (1-0;0-1,1-1;0-1) Blackhawks in vantaggio 1-0 nella serie

Ci si attendeva spettacolo da questa serie, gara 1 non ha deluso le aspettative con Chicago che ha vinto all’OT.
L’inizio è a favore dei Flames che si fanno subito pericolosi dalle parti di KHABIBULIN che prima si salva in maniera fortunosa poi subisce il gol, di MOSS (CONROY-GLENCROSS) quando il cronometro segna l’8:38 del primo periodo.
Chicago riorganizza le idee e nel secondo tempo risponde agli ospiti, questa volta è KIPRUSOFF che viene messo sotto pressione; al 13:17 il goalie dei Flames prima respinge una sventola dalla blu ma sul successivo tentativo è trafitto e Blackhawks trovano il pari CON BARKER (TOEWS-WALKER).
Situazione di parità che permane per i restanti minuti del secondo parziale di gioco; il terzo tempo si apre con Calgary nuovamente all’arrembaggio, in una veloce ripartenza CAMMALLERI (LANGKOW-BERTUZZI) segna il suo primo gol in una post season e riporta avanti la sua squadra.
Calgary sta giocando una buona partita ma per la seconda volta si fa raggiungere sul pari, HAVLAT (BARKER) è lesto ad approfittare di rebound concesso da KIPRUSOFF e pareggia per la sua squadra.
Ormai il match non si avvia stancamente alla conclusione nessuna delle due squadre se la sente di rischiare, spazio allora all’OT.
Dura però molto poco questo primo Ot della post season, sono 12 i secondi che HAVLAT (BOLLAND) impiega per segnare il gol vittoria.

Incontro combattutissimo e gara 1 ha confermato che tra queste due squadre ci sarà spettacolo; Calgary deve fare un mea culpa, in vantaggio per due volte si è fatta raggiungere, Chicago invece si coccola HAVLAT autore della doppietta decisiva.

Ultime notizie
error: Content is protected !!