Intervista a Trevor Johnson

Intervista a Trevor Johnson

La nazionale Italiana ha scoperto un nuovo difensore da schierare nel proprio roster: Trevor Johnson.

Nato a Trail, British Columbia, anno 1982, compaesano di Pat Iannone, è arrivato in Italia nella stagione 2006 giocando nelle file del Renon disputando 22 partite e totalizzando 13 punti. Nel 2007 Trevor trasloca ad Asiago dove gioca per 20 incontri per un totale di 19 punti. La stagione successiva, sempre ad Asiago, è molpo più prolifera per Trevor: 41 partite e ben 31 punti totali.. niente male per un difensore…

La Nazionale ha acquistato quindi un ottimo giocatore, dotato di una grinta e forza di volontà da invidiare… non ha paura di cotrastare l’avversario neanche in balaustra..

Trevor è nato in Canada: madre italiana di un piccolo paesino calabrese e padre islandese. I suoi genitori si conoscono in Canada dove si stabilizzano dopo il matrimonio, ma Trevor non rinnega la sua italianità… anzi ne va fiero.

Sono orgoglioso di vestire la maglia della Nazionale Italiana, perché mia mamma è italiana e voglio bene all’Italia!” afferma Johnson, “Purtroppo vivendo in Canada, ho avuto poche occasioni di potermi fermare in Italia dai miei nonni. Quando mi hanno proposto di venire a giocare per il Renon, ho accettato subito e visto che poi sono andato ad Asiago, ho sognato spesso di poter giocare per la Nazionale.. ed eccomi qua!” Terminati i due anni canonici per aver diritto alla maglia azzurra, il coach Cornacchia ha potuto chiamarlo in Nazionale e i frutti non sono tardati ad arrivare.

Riguardo al suo futuro, Trevor dichiara: “Non ho ancora deciso nulla per la prossima stagione… ora penso solo a questi Mondiali. Dobbiamo impegnarci fino in fondo… poi una volta rientrati in Italia, ci penserò!

Ultime notizie
error: Content is protected !!