Play Off Game 1: St Louis Blues-Vancouver Canucks

St Louis Blues-Vancouver Canucks 1-2 (0-1;1-1;0-0) Canucks in vantaggio 1-0 nella serie

É il match più equilibrato di serata con le due squadre che si sono affrontate alla pari senza che una abbia dominato sull’altra, un incontro in cui i due portieri sono stati protagonisti.
I padroni di casa iniziano bene e dopo 10 minuti passano in vantaggio con la rete di DANIEL SEDIN (DEMITRA-EDLER), i Blues non stanno a guardare ed hanno l’occasione buona i PP (5 vs 3) ma MCDONALD liberato al tiro dai compagni si vede respingere il tiro da Luongo.
Vancouver nel secondo periodo allunga SALO (D.SEDIN-H.SEDIN) assistito dai gemelli svedesi fa esplodere General Motors Place è il 2-0 dei padroni di casa.
St Louis non vuole però fare da spettatore e accorcia le distanze, di BOYESA (STEEN-MCDONALD) al 18:16 del secondo periodo il gol che riporta in partita gli ospiti.
Il terzo periodo vede o Canucks alla ricerca del gol sicurezza ma MASON non concede nulla e l’incontro si chiude sul 2-1 per i padroni di casa.

Vittoria per Vancouver, ma è vinta la battaglia non la guerra i Blues hanno dimostrato in questa serata che raggiunta la qualificazione in extremis non si accontentano di fare da spettatori ai questi playoff, si preannuncia una serie tutta da gustare.