Il 60° Minuto 12/04/2009

Il 60° Minuto 12/04/2009

Di Filippo A.

I Numeri

Ultimo appuntamento per quanto riguarda la regular season 2008/09 oggi i verdetti sono definitivi ed inappellabili, vediamo dunque come sono terminate le ultime quattro partite per questa stagione.
(Detroit-CHICAGO 0-3) Si chiude con una sconfitta la stagione regolare dei campioni in carica, per i Blackhawks si tratta di un buon trampolino che li proietta alla sfida con Calgary.
(ST LOUIS-Colorado 1-0) Che dire Avs che sono da tempo in vacanza e per fortuna terminano la loro stagione disastrosa, mentre con la vittoria i Blues si prendono il settimo posto relegando i Ducks all’ottavo.
(BOSTON-NY Islanders 6-2) Si chiude le miglior modo possibile la corsa dei Bruins nella stagione regolare, ora la mente è rivolta ai Canadiens prossimi avversari nei quarti di Cornference.
(NY RANGERS-Philadelphia 4-3) Anche i Rangers vincono nell’ultimo match dell’anno, consolidando l’ottavo posto che li porta ad affrontare i Capitals.

Sono stati 19 gli ultimi gol della stagione regolare, ben 8 vengono segnati nell’incontro tra BOSTON e NY ISLANDERS.
Per quanto riguarda le superiorità numeriche 5 i gol messi a referto in PP con la buona prova dei BRUINS, mentre in inferiorità numerica splendida prova di CHICAGO che ammazza tutti i tentativi di Detroit (5-5).
Negli ingaggi la miglior percentuale finale è dei FLYERS 60% 32-53.

Tra i giocatori che illuminano questa domenica notte KESSEL (Boston) con una tripletta, mentre una doppietta per DUBINSKY (NY Rangers). Per gli assist WHEELER-SAVARD (Boston), MORRIS (NY Rangers) e ASHAM (Philadelphia).
Plus minus con WHEELER-KESSEL-SAVARD (Boston) e ASHAM-BRIERE (Philadelphia) che chiudono con un +2 mentre tra i puniti serata tranquilla nella quale il solo AVERY (NY Rangers) si fa buttare fuori per 6 minuti.

Per chiudere i goalie con KHABIBULIN 37-37 (Chicago) che sente l’aria dei playoff e stampa una prestazione che fa ricordare l’annata d’oro con la Stanle y Cup vinta a Tampa, e l’altro shutout con MASON 28-28 (St Louis).

Ultime notizie
error: Content is protected !!