Esordio italiano col botto al Mondiale 1a Divisione

Esordio italiano col botto al Mondiale 1a Divisione

Esordio devastante per il Blue Team ai Mondiali I Divisione di Torun che umilia la Romania andando in doppia cifra (11-0). L’Italia, opposta alla Romania, inizia forte andando in rete dopo poco più di due minuti in superiorità numerica con Parco. Nel giro di dieci minuti la porta della Romania viene violata altre quattro volte da Ansoldi, De Bettin, Margoni e Roland Ramoser. Dopo la quinta rete il portiere avversario Molnar, viene sostituito da Cergo, ed il primo terzo si conclude sul 5-0 per l’Italia.

Nel secondo terzo l’Italia dilaga, andando in rete per altre quattro volte con Zisser (due volte), Iannone e Roland Ramoser.

Nell’ultimo terzo altre due reti per l’Italia: la prima è del veterano Parco e la seconda di Souza, al suo primo mondiale con l’Italia.  Roland Ramoser è nominato miglior giocatore sul ghiaccio per l’Italia.

Romania – Italia 0 – 11 (0-5 , 0-4 , 0-2)

ll mondiale di prima divisione B a Torun, si era aprto con la sfida tra Gran Bretagna ed Ucraina.  Il primo terzo si conclude sullo 0-0, senza molte emozioni e tiri.

Nel secondo terzo la Gran Bretagna passa in vantaggio con Clarke (ex Alleghe), Shafarenko verso la fine del terzo porta in parità il risultato.

Nell’ultimo terzo Lytvynenko porta in vantaggio l’Ucraina in una situazione di inferiorità, i britannici rispondono subito segnando Meyers in una situazione di  superiorità. Gli ucraini chiudono la partita nell’ultima parte del terzo andando a rete con Varlamov e Lytvynenko.

GBR – UCR 2-4 (0-0 , 1-1, 1-3)

La terza partita della prima giornata vede scendere sul ghiaccio l’Olanda contro i padroni di casa della Polonia. Il primo terzo è combattuto e vede andare a rete la Polonia con Urbanowiz dopo pochi minuti in superiorità numerica, il terzo si chiude con i padroni di casa avanti per 1-0.

Nel secondo terzo l’Olanda al ‘30 pareggia in superiorità numerica con Ramoul, la Polonia  sul finire del periodo ripassa in vantaggio con Malasinski, servito dall’ex Milano Laszkiewicz.

Nell’ultimo terzo la Polonia consolida il risultato con Lopuski.

NED – POL 1-3 (0-1 , 1-1 , 0-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!