Il 60° Minuto 09/04/2009

Il 60° Minuto 09/04/2009

Di Filippo

Recap partite fine settimana

Ecco un breve aggiornamento su quanto è successo in questo sabato sera, partiamo da Boston che prima ad est affronta in casa i Rangers (attualmente ottavi) e li batte con il risultato di 1-0 gol di Wheeler; adesso la squadra di NY deve guardarsi bene le spalle da Florida che continua ad incombere minacciosa a sole due lunghezze di distanza.
Buffalo in casa ospita i Devils, per cercare punti utili a mantenere vive le possibilità di qualificazione alla post season, ma i Devils di misura per 3-2 vincono in trasferta e per i Sabres fermi a 85 punti la zona playoff con soli 4 match da giocare inizia ad essere distante.
Dopo aver fatto disperare i propri tifosi con un mese di marzo da dimenticare i Canadiens vincendo per 6-2 contro i Leafs al Air Canada Center allungano in classifica sull’ottava (3 punti in più), sono ora a quota 92, ed hanno nel mirino i Penguins sesti con una sola lunghezza di margine.
I Flyers sono fermati in trasferta ai rigori dai Senators 3-4So ed ora sono raggiunti dagli Hurricanes ed ora le due squadre sono a pari punti 95 per la precisione.
Tampa Bay ed Islanders giocano un match senza valenza di classifica, infatti entrambe sono fuori gioco da molto tempo, la vittoria è della squadra di NY.
Un risultato importante è il 3-2OT con il quale Carolina batte Pittsburgh portandosi complice il mezzo stop dei Flyers al quinto posto a pari punti proprio con la squadra di Philadelphia.
Saltiamo adesso nella Western Conference con Nashville che conquista con la vittoria 5-4 SO contro Columbus l’ottava posizione al quota 86 punti; stessi punti ma nona posizione per i Blues che in trasferta a Dallas sono fermati 5-4 dagli Stars.
Edmonton trascinata dai tifosi mantiene ancora una flebile speranza di qualificazione a quota 83, sono solo 3 le distanze che separano gli Oilers dall’ottavo posto.
I Ducks affrontano in trasferta gli Sharks e riescono a batterli per 5-2 allontanatosi di un po’ dalla zona pericolosa, ora sono settimi a 88 punti; in fine in un altro match senza importanza ai fini dei playoff Los Angeles in casa batte per 6-1 i Coyotes.

Nelle partite domenicali successo casalingo di misura di Detroit su Minnesota per 3-2, i Capitals tra le le mura amiche prevalgono per 6-4 sui Thrashers.
Florida non vuole abbandonare, la speranza di disputare la post season e trova contro i Penguins, battuti in casa per 4-2, i due punti che consentono di restare agganciati ai Rangers.
Chicago batte in trasferta Columbus, per 1-0 all’ OT e questo gli da la certezza matematica di disputare la post season.
Nelle ultime due partite poi vittoria 3-2 in trasferta degli Sharks sui Ducks e vittoria 4-1 sempre in trasferta di Colorado su Vancouver.

Ultime notizie
error: Content is protected !!