Il 60° Minuto 01/04/2009

Il 60° Minuto 01/04/2009

Di Filippo A.

I Numeri

(NY Islanders-Washington 3-5) Ormai sicuri del secondo posto nella Western Conference i Capitals affrontano e battono gli Islanders per la quarta volta consecutiva per questa stagione.
(Buffalo-Atlanta 2-3) La matematica ancora non esclude i Sabres dalla corsa ai playoff anche se allo stato attuale servirebbe un miracolo, certo che la sconfitta con i Thrashers non ci voleva; per Buffalo si tratta della quarta sconfitta in altrettante sfide per quanto riguarda quest’anno.
(Philadelphia-Toronto 2-3) I Leafs festeggiano un successo che però vale poco, solo per le statistiche dato che la squadra di Toronto è fuori gioco da tempo; al momento tra le due squadre in tre partite giocate ci sono state 2 vittorie dei canadesi ed una dei Flyers.
(New Jersey-Pittsburgh 1-6) Serataccia per Brodeur e debacle per i Devils che perdono malamente alla Mellon Arena era il sesto incontro dell’anno tra le due franchigie che si sono divise equamente le vittorie (3 a testa).
(St Louis-Chicago 1-3) vincendo in trasferta a Chicago i Blues avrebbero superato in classifica sia Ducks che Predators, ma così non è stato dunque il discorso playoff resta aperto a molteplici soluzioni; arrivati alla sesta ed ultima partita stagionale tre le due squadre i Blues vincono nettamente la sfida diretta conquistando 4 vittorie.
(Phoenix-Colorado 3-0) Partita senza grandi motivazioni per le due squadre, tagliate fuori da tempo dalla corsa alla post season, anzi gli Avs stanno correndo all’indietro inseguendo la prima scelta al
draft di giugno; il bilancio della stagione vede la squadra di Denver vittoriosa contro i Coyotes in una sola occasione su quattro incontri disputati.

Sono 32 le reti che vengono realizzate in questo 1 aprile 2009, la partita nella quale si segna di più è NY Islanders-Washington con 8 reti realizzate.
In superiorità numerica 9 reti realizzate con i Capitals che sono il miglior Team di giornata (2-3); in inferiorità numerica è superba la prova di St Louis che annulla tutte le occasioni di Chicago (8-8 ).
Nei face off sempre la squadra di Washington in evidenza con un ottima prestazione che lascia davvero pochi dischi agli avversari 65% 45-69.

Tra i giocatori che si sono messi in evidenza nelle partite odierne ci sono GREEN (Washington) e VANEK (Buffalo) che realizzano una doppietta; servono invece 2 assist a testa ROY (Buffalo) e GILL-GONCHAR (Pittsburgh), lo stesso GILL poi assieme a SCUDERI ha anche il miglior plus minus di serata.
Guardiamo adesso i puniti, per scoprire che il peggiore di serata con 9 minuti di penalità è RECHLICZ (NY Islanders).

Contro Colorado in questo periodo tutte le squadre ci vanno un po’ a nozze, è la volta di Phoenix che passa al Pepsi Center per 3-0 con lo shutout al debutto in NHL di MONTOYA; tra le altre prestazioni dei portieri ricordiamo FLEURY 24-25 (Pittsburgh), KHABIBULIN 16-17 (Chicago).

Ultime notizie
error: Content is protected !!