Mondiali under18 ad Asiago: impresa dell Austria, rimonta 3 goals e batte la Lettonia

Mondiali under18 ad Asiago: impresa dell Austria, rimonta 3 goals e batte la Lettonia

di Davide:

Lettonia – Austria (1-0,2-2,0-2)

L’Austria si conferma la squadra più pazza di questo mondiale, coglie un’incredibile vittoria contro la favorita Lettonia, fin’ora a punteggio pieno, e balza in testa alla classifica scavalcando proprio i baltici.
Baltici che dominano la prima parte della gara portandosi sul 3-0 con le reti di Rolands Vigners,Arturs Mickevics e Ronalds Kenins dando l’impressione di mettere il sigillo finale alla promozione contro l’avversaria più accreditata. Ma gli austriaci, protagonisti di due bizzarre vittorie per 6-5 nei primi confronti, riemergono da un inizio da incubo e trascinati ancora una volta dall’interessante Kevin Puschnik, sfruttano al meglio i power play e in superiorità segnano due reti prima della fine del secondo periodo con Anton Martirosian e Marco Brucker.

Nell’ultimo periodo i lettoni perdono subito Edijs Leitans che si prende una penalità partita per una carica scorretta e ancora in power play l’Austria pareggia con Nikolaus Hartl per poi completare rimonta e sorpasso ancora con il difensore dei Notre Dame Argos Anton Martirosian. Con questa vittoria l’Austria si porta in testa con 8 punti, mentre la Lettonia rimane a 6 e viene scavalcata anche dalla Danimarca, vittoriosa sul Giappone.

Ultime notizie
error: Content is protected !!