Il 60° Minuto 25/03/2009

Il 60° Minuto 25/03/2009

Di Filippo A.

I Numeri

(Florida-BUFFALO 3-5) Decima posizione per i Sabres nella Eastern Conference, ma l’ottavo posto attualmente occupato dai Canadiens è ancora a portata di mano, e la vittoria contro Florida (nona in classifica) fa ancora sperare; negli scontri diretti tra le due squadre Buffalo sui 4 incontri disputati ne ha perso solamente uno quello del 4 dicembre vinto 2-1 dai Panthers.
(MINNESOTA-NY Islanders) Tra Minnesota ed Islanders è la seconda sfida dell’anno ma in tutti e due i casi hanno vinto gli Wild, che in una cortissima classifica nella Western Conference sono in piena corsa, per un posto nelle otto.
(Ottawa-CAROLINA 1-2)Nelle sfide tra Senators ed Hurricanes il fattore campo è stato rispettato con le due squadre che hanno vinto le due rispettive gare casalinghe; per Carolina è la quinta vittoria consecutiva con una classifica che li colloca adesso al quinto posto con (89 punti ) con la quarta posizione dei Flyers (90 punti ) nel mirino.
(Calgary-PITTSBURGH 0-2) I Penguins vincono nell’unico incontro stagionale che li vedeva opposti ai Flames, l’ultima sfida tra le due squadre risale al 7 dicembre 2007 ed aveva visto il successo esterno di Pittsburgh sul ghiaccio di Calgary.
(San Jose-CHICAGO 5-6 SO) Battaglia senza esclusione di colpi tra le due franchigie con molte reti, e alla fine i rigori premiano Chicago nel computo totali dei match annuali tra le due squadre c’è assoluta parità.
(ANAHEIM-Colorado 7-2) Terza vittoria in altrettante partite per i Ducks che stanno risalendo la china nella Werstern Conference, per Colorado invece un ultimo posto lontanissimo dalla zona playoff, con un occhio invece al draft di giugno.

Serata con nella quale vengono giocate 6 partite, 40 i gol realizzati con SAN JOSE e CHICAGO che si danno battaglia segnando in totale ben 10 gol.
Sui totale delle reti realizzate, il contributo dei PP è stato di 11 gol con SHARKS e PENGUINS autori di buone prove (1-2), nessuna rete in inferiorità con la difesa di Pittsburgh che è al più attenta (5-5).
Gli SHARKS prevalgono percentualmente negli ingaggi 63% 31-49 ma non approfittano fino in fondo di questa superiorità.

Veniamo alle prestazioni dei singoli, iniziamo dalle doppiette messe a segno da GABORIK (Minnesota), SETOGUCHI (San Jose), LADD (Chicago) e PERRY (Anaheim), per quanto riguarda gli assist grande prova di ZIDLICKY (Minnesota), BOLLAND (Chicago) e WISNIEWSKI (Anaheim) che servono 3 assist ai compagni; per quanto riguarda il plus minus invece CONNOLLY (Buffalo è autore di un’ottima prova e termina la sua partita con un +3 finale.
Sempre nelle fila dei Sabres troviamo il cattivo di giornata che è MACARTHUR che si fa mandare in panca puniti per ben 12 minuti.

Per chiudere bisogna fare i complimenti a FLEURY 31-31 (Pittsburgh) per lo shutout ma anche WARD 21-22 (Carolina) continua ad inanellare brandi prestazioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!