U14 – 17° Memorial Termanini

U14 – 17° Memorial Termanini

(Com. stampa HC Alleghe) – Si è messa in moto la macchina organizzativa del torneo internazionale di hockey “Giancarlo Termanini” riservato a formazioni Under 14. In questi giorni il presidente del Comitato regionale della Fisg, Nadia Bortot, ha inviato le lettere di invito nelle sedi dei Comitati periferici di Alto Adige, Trentino, Lombardia e Piemonte.
Queste rappresentative, assieme a quella del Veneto selezionata dal coach Paolo De Biasio saranno fra le protagoniste della manifestazione assieme a tre squadre straniere. Gli organizzatori (Comitato Veneto, Alleghe Hockey, responsabile del torneo l’inossidabile Gino Callegari, decano dei dirigenti alleghesi e veneti) hanno già da tempo avviato proficui contatti con squadre di Svizzera, Austria e Slovacchia.

Il torneo “Giancarlo Termanini”, che si svolgerà al “De Toni” dal 27 al 29 marzo prossimi, oltre a ricordare la nobile figura di sportivo del dirigente dell’Alleghe di origine emiliana, si è sempre proposto come una interessante e quotata vetrina per le giovani promesse dell hockey italiano e straniero. Lo scorso anno il torneo è stato vinto dalla rappresentativa del Ticino che in finale ha superato di misura il Veneto. Per la rappresentativa di Paolo De Biasio il secondo posto era arrivato anche nel 2007, alle spalle degli slovacchi del Poprad, e nel 2006 dietro agli slovacchi del Dukla Trencin.

 Nel girone A si affronteranno Veneto, Trenino, Piemonte e Nitra; nel girone B: Alto Adige, Lombardia, Karlovivary e Koprivnice.
Il calendario prevede le seguenti partite

Venerdì 27
ore 15.00 Koprvinice – Asto Adige
ore 16.30 Trentino – Veneto
ore 18.00 Karlovivary- Lombardia
ore 20.30 Nitra – Piemonte
ore 19.30 direttorato presso la sala congressi “A. Francheschini” dello stadio di Alleghe. Saluto del sindaco e rinfresco

Sabato 28
ore 08.30 Lombardia – Koprivinice
ore 09.50 Karlovivary-Alto Adige
ore 11.10 Trentino – Piemonte
ore 12.30 Nitra – Veneto
ore 13.50 Alto Adige- Lombardia
ore 15.10 Karlovivary-Koprivinice
ore 16.30 Piemonte – Veneto
ore 17.50 Trentino – Nitra
ore 18.00 Santa Messa nella chiesa parocchiale in memoria di Giancarlo Termanini,dirigenti e giocatori deceduti.

Domenica 29
dalle ore 9.00 le finali. Al termine dell’ultimo incontro la premiazione sul campo.

Il coach della Rappresentativa veneta, Paolo De Biasio, ha convocato questi giocatori:
Giovanni Benvegnù e David Moretti (Alleghe), Davide Mantovani, Nicola Munari, Matteo Rossetto, Luca Tagliaro, Josè Antonio Magnabosco, Simone Basso, Alessandro Mosele (Asiago), Luca Barnabò (Tre Cime Auronzo), Simone Zallot (Feltreghiaccio), Stefano Lococo, Luca Mastel, Simone Cordella, Ronny De Zanna, Riccardo Lacedelli, Davide Hirschtein, Patrik Dall’Osta (Cortina), Dominic Pomarè (Pieve di Cadore).

Ultime notizie
error: Content is protected !!