Il 60° Minuto 23/03/2009

Il 60° Minuto 23/03/2009

Di Filippo A.

I Numeri

(New Jersey-Philadelphia 2-4) Sesto ed ultimo confronto stagionale tra queste due squadre e il computo finale vede una sostanziale parità con tre vittorie a testa.
(Carolina-Florida 3-2OT)Anche in questo caso ultimo confronto che, con la vittoria degli Hurricanes riporta la situazione in perfetta parità.
Carolina è praticamente certa della qualificazione ai playoff mentre Florida spera ancora in ulteriori passi falsi dei Canadiens
(Detroit-Calgary 5-3) Dopo le due vittorie consecutive di inizio stagione da parte dei Red Wings, queste ultime due sfide vinte dai Flames ristabiliscono l’equilibrio tra le due franchigie.

Tre partite giocate e 19 gol realizzati, ben 8 tra Red Wings e Flames; in superiorità numerica sono 7 le marcature che realizzate con i Flyers (3-3) che giocano un PP perfetto, e anche in penalty killing i migliori sono loro (7-8).
La buona prestazione all’ingaggio dei Panthers 61% 34-56 da sola non basta per battere gli Hurricanes.

Non ci sono doppiette da segnalare ma i due giocatori che si fanno notare segnando un gol e servendo 2 assist sono GAGNE (Philadelphia) e CAMMALLERI (Calgary).
Oltre ai giocatori sopra citati servono 2 assist TIMONEN (Philadelphia), BRIND’AMOUR (Hurricanes), KRONWALL (Detroit) e LANGKOW-MOSS (Calgary).
Nel plus minus il risultato migliore di serata è un +2 che viene fatto registrare da BRIND’AMOUR (Hurricanes), CAMMALLERI-GLENCROSS-LANGKOW- CONROY-MOSS-LEOPOLD-LUNDMARK (Calgary); mentre per quanto riguarda le penalità i giocatori che si vedono assegnare più minuti da scontare in panca puniti sono RUPP (New Jersey) e COTE (Philadelphia).

I migliori di serata per quanto riguarda i portieri sono WARD 37-39 (Carolina) e BIRON 32-34 (Philadelphia).

Ultime notizie
error: Content is protected !!