Intervista a Matteo Tessari

Intervista a Matteo Tessari

Come giudichi la stagione appena conclusa?

Secondo il mio parere la stagione tutto sommato è stata positiva e contraddistinta da tre fasi fondamentali. All’inizio le cose non andavano tanto bene,poi aiutati anche dall’innesto di Aquino abbiamo iniziato a far vedere del bel gioco,tutti affiatati e con un’ obbiettivo ben preciso: i playoff. Purtroppo dopo la pausa abbiamo perso delle partite importanti e fondamentali contro squadre abbordabili che ci hanno impedito di raggiungere il quarto posto. Sinceramente non so il motivo forse senza la sosta le cose sarebbero andate diversamente.

A livello personale la tua è stata un’ annata molto buona in cui sei cresciuto molto…

Per quanto riguarda me stesso posso essere solo che soddisfatto, ho trovato molto spazio pure in powerplay e in penalty killing ed ho iniziato ad avere maggiori responsabilità all’interno del team per questo forse sono arrivati i 12 goal

Non sempre hai giocato con gli stessi compagni di linea, con quali ti sei trovato meglio?

Diciamo che mi sono trovato molto bene con tutti i giocatori con cui ho giocato però penso che con Borrelli e Parco c’è un’ affiatamento particolare forse perché abbiamo giocato un po’ assieme anche lo scorso anno.

Alla fine è arrivata per te anche la ciliegina della convocazione in nazionale in preparazione ai Mondiali…..quanto ci tieni alla maglia azzurra e quanto credi ad una tua convocazione definitiva anche per i mondiali?

Per me andare in nazionale è una cosa fantastica giocare per l’Italia mi riempie di orgoglio,sono molto felice della convocazione,al ritiro ci saranno molti giocatori di livello però io andrò con l’intento di mettermi in mostra e dare il 100% poi quel che sarà,sarà! Ovviamente andare ai mondiali con la senior sarebbe una cosa fantastica!

La prossima stagione sarai ancora qui ad Asiago, oppure c’è in te la voglia di provare un esperienza all’estero ( tipo quelle di Marco Insam e Thomas Erlacher)?

Per il prossimo anno non so ancora, la voglia di fare una nuova esperienza è grande però ad Asiago mi trovo molto bene. Conosco benissimo sia Marco che Thomas, sono dei bravi giocatori e hanno fatto la scelta giusta,se avrò delle possibilità importanti come le hanno avute loro sicuramente le sfrutterò senza pensarci due volte.

Si ringrazia Matteo Tessari e l’Emisfero Ipermercati Asiago per la gentile disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!