Il 60° Minuto 16/03/2009

Il 60° Minuto 16/03/2009

Di Filippo A.

I Numeri

(Washington-ATLANTA 1-5) Atlanta in queste prime quattro partite contro i Capitals è riuscita a mantenere il proprio ghiaccio inviolato, mentre in trasferta a Washington ci sono solo sconfitte; da annotare la sesta vittoria consecutiva dei Thrashers che però è ormai inutile la post season è un miraggio lontanissimo e ormai irraggiungibile.
(NASHVILLE-Los Angeles 4-3) Sono state giocate ben 3 partite tra queste due squadre, e i Predators si sono sempre dimostrati superiori vincendole tutte quante, ai Kings resta solo la partita del 28 marzo in trasferta per cercare il successo altrimenti almeno negli scontri diretti sarà un filotto di Nashville.

Due sfide in programma con 13 gol segnati e la partita che ha regalato più emozioni e gol è stata NASHVILLE-LOS ANGELES con 7 reti segnate.
In superiorità numerica 5 reti con i Thrashers che fanno la voce grossa (3-4); in inferiorità numerica non ci sono marcature da segnalare, ed è ancora la squadra di ATLANTA che contiene al meglio l’attacco avversario (4-4); a chiudere una splendida serata c’è anche un ottima prestazione all’ingaggio della franchigia GEORGIANA 65% 39-60.

Nessuna doppietta messa a segno ma gli attaccanti migliori sono KOZLOV-ENSTROM (Atlanta), WARD (Nashville) e HANDZUS (Los Angeles) chiudono con 1 gol ed 1 assist per un totale di 2 punti a testa. L’assist man di serata è DUMONT (Nashville) che serve due passaggi vincenti ai compagni.
Nel plus minus SALMELA-STUART (Atlanta) e WEBER-SUTER (Nashville) concludono la serata con un +2 finale.

Monumentale prova di LEHTONEN (Atlanta) 49-50 vero artefice del successo di Thrashers che subisce una rete negli ultimi minuti del terzo tempo che gli nega un meritato shutout.

Ultime notizie
error: Content is protected !!