Svezia – Elitserien: Sesto round dei quarti di play off.

Svezia – Elitserien: Sesto round dei quarti di play off.

di CFS

Per determinare le altre due semifinaliste, dopo che Frölunda e Färjestads hanno già assolto al loro compito, bisognerà arrivare all’ultimo incontro utile.

Timra-HV71 2-3. Sempre più tenaci i campioni in carica che “non mollano la presa” ed espugnando la E.ON Arena all’overtime con un po’ di fortuna, torneranno lunedì in casa a giocarsi l’accesso alla semifinale. Le “Aquile rosse” partono bene e nei primi 5 minuti di gioco vanno a segno per ben due volte, prima con Tenkrat che dal cerchio d’ingaggio riceve il disco e lo mette nell’angolo alla destra di Liv, poi con Sundh che appostato davanti alla porta riceve il puck recuperato da Pärssinen dalla balaustra ed insacca. Per vedere il gol che accorcia le distanze bisogna attendere metà del secondo periodo: Melin con un’azione solitaria mette il disco sotto l’incrocio dei pali. Nel terzo tempo, c’è solo l’HV71 sul ghiaccio, il Timra si chiude in difesa e l’attacco ospite a 4 minuti dalla fine riesce ad impattare la partita con Tederby che approfitta del traffico davanti al portiere per ribattere in rete il disco ed a portare la partita ai supplementari. Il gol che mette fine all’incontro è propiziato dalla rottura di un pattino: a Mikko Lehtonen si stacca addirittura la lama dal pattino che lo fa cadere mentre sta allontanando il disco dal proprio terzo, Thörnberg ne approfitta, recupera il puck e tira in porta, il disco viene respinto ed è ripreso da Davidsson che gira dietro la porta e passa al centro a Grillfors che con un potente tiro mette alle spalle di Backlund. Si va così a gara sette.

Skellefteå-Linköpings 5-2. Padroni di casa che con poco sforzo riescono a fare il risultato utile per andare a gara sette. Power play fatale agli ospiti che subiscono nel primo periodo il gol in short hand da parte di Söderström che sulla linea blu del terzo offensivo ruba il disco ad Hilinka ed in uno contro zero batte Noronen, mentre il raddoppio è per mano di Rundblad. Nel secondo periodo Koskenkorva sfrutta al meglio la doppia superiorità numerica ben servito da Söderström, che finta il tiro in porta spiazzando Noronen e passa al compagno che insacca a porta sguarnita; sul finire del periodo è Petterström a mettere a segno la prima marcatura per gli ospiti grazie ad Zackrisson che lanciato in porta si blocca, gira su se stesso e serve l’assist all’accorrente compagno. Ad inizio del terzo drittel è ancora lo Skellefteå ad andare a segno in inferiorità numerica con azione solitaria di Ericsson che si porta a spasso la difesa fino ad arrivare sottoporta ed insaccare. I “Leoni” concretizzano finalmente un power play positivo e dimezzano lo svantaggio con Joakim Eriksson, ma è ancora Ericsson, questa volta ben smarcato da McDonell a mettere in rete il quinto gol dello Skellefteå.

Ultime notizie
error: Content is protected !!