Il 60° Minuto 13/03/2009

Il 60° Minuto 13/03/2009

Di Filippo A.

I Numeri

(COLUMBUS-Chicago 5-3) Vittoria in trasferta dei Bluejackets che espugnano il ghiaccio dei Blackhawks consolidando il sesto posto nella Western Conference; nei precedenti incontri fino a qui disputati tra le due squadre, due volte c’è stato il successo di Chicago, contro l’unica affermazione di Columbus ma restano ancora tre partite da disputare.
(Los Angeles-VANCOUVER 2-4) É stato il terzo incontro di questa stagione tra queste due franchigie, la vittoria è andata a Vancouver che si riscatta della precedente sconfitta patita in casa dei Kings il 9 marzo.

Dopo i risultati di giornata passiamo ai numeri veri e propri, sono 14 i gol segnati, ben 8 tra COLUMBUS-CHICAGO; in superiorità 4 reti realizzate ed i migliori di giornata sono i Bluejackets (1-2).
per quanto riguarda il penalty killing, non c’è nessuna rete in inferiorità numerica e la difesa che si dimostra in questa giornata insuperabile, almeno nelle situazioni di uomo in meno è quella dei CANUCKS (5-5); per quanto riguarda gli ingaggi le due squadre sconfitte in questo venerdì sono anche quelle ad avere le migliori percentuali CHICAGO 56% 35-63 e LOS ANGELES 56% 35-62.

Come ogni venerdì siamo arrivati all’appuntamento di DALLE STELLE ALLE STALLE, la scorsa settimana ci eravamo lasciati con Nashville, Pittsburgh e New Jersey a gioire mentre Colorado, Boston e San Jose a rimuginare sugli errori commessi.
Allora iniziamo dalle squadre alle stelle e qui troviamo COLUMBUS che con un triplo salto mortale si ritrova dalle stalle alle stelle, vincendo tutti e 4 gli incontri settimanali, in compagnia dei Bluejackets ci sono i THRASHERS, per loro 3 vittorie in altrettanti incontri.
In basso, alle stalle dunque sorpresa troviamo NASHVILLE che al contrario di Columbus si smarrisce in questi sette giorni perdendo tutte le tre partite in programma a far compagnia ai Predators ci sono i COYOTES che anch’essi perdono tutti gli incontri disputati.

Chiusa anche questa sezione passiamo ai giocatori, due le doppiette messe a segno: VERMETTE (Columbus) e HENRIK SEDIN (Vancouver); tra gli assist man ci sono con due passaggi vincenti a testa UMBERGER-PECA-VORACEK (Columbus) e KEITH (Chicago).
Il miglior plus minus di serata è realizzato da HEJDA-RUSSELL-VERMETTE-VORACEK (Columbus) che chiudono con un +2 finale; tra i puniti infine due finiscono per più minuti nel bancone dei cattivi si tratta di: BOLL (Columbus) e WALKER (Chicago) con 7 minuti a testa.

Il portiere che meglio si comporta in questa giornata è LUONGO 24-26 (Vancouver).

Ultime notizie
error: Content is protected !!