Il Renon batte per la quarta volta i pusteresi e vola in finale

Il Renon batte per la quarta volta i pusteresi e vola in finale

di Christopher

RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS – H.C. VALPUSTERIA 6:2 (2:2; 4:0; 0:0)

Dopo la non convincente gara quattro in quel di Brunico, il Renon torna tra le mura amiche e festeggia la vittoria battendo per la quarta volta i lupi pusteresi e volando così in finale. È stata una gara convincente e perfetta, ottimo biglietto da visita in visione di giovedì prossimo.

Nella prima frazione il powerplay di entrambe le squadre è quasi perfetto: tutte e quattro le reti sono siglate con un uomo di movimento in più sul ghiaccio.
Il Renon parte subito con l’uomo in meno. Con Scott Mifsud in panca, il Brunico ne approffitta con Bernakevich che batte Cloutier con un tiro non irresistibile per il vantaggio ospite. Doccia fredda per i Rittner Buam. Il pareggio è firmato dal solito Giulio Scandella: l’italocanadese fa quello che vuole, il suo tiro è secco e angolato (incrocio alla sinistra di Nissinen, l’unico varco lasciato libero) e non lascia scampo all’estremo ospite. Di lì a poco il vantaggio: Emanuel Scelfo tenta di driblare Nissinen che però lo ferma al ultimo momento. Il disco carambola a Gruber e per il terzino meranese è un gioco da ragazzi infilare il portiere finlandese sdraiato per terra. Al 12° Mather tenta un contropiede ma alla fine viene fermato dal gambale dell’estremo brunicense. Il nuovo pareggio, più che meritato, porta la firma di Iannone: un triangolo di Mair e Oberrauch arriva nello slot e per l’italocanadese non ci sono problemi a battere Cloutier. La frazione si conclude sul due a due.

Nel drittel centrale il Brunico prende in mano le redini di gioco fallendo parecchie volte il gol del vantaggio. Infatti nei primi sei minuti i Rittner Buam possono ringraziare il loro portiere che para di tutto, anche l’impossibile, come un tiro a porta vuota di Bernakevitch fermato da Cloutier allungando la stecca. Gol sbagliato, gol subito. Nella prima azione (in powerplay) Corbeil lanciato da Scandella porta in vantaggio i Rittner Buam: il disco s’infila alto alla destra di Nissinen. Al 31’39" grave errore della retroguardia del Brunico: Tudin s’invola verso la porta di Nissinen, si porta dietro due terzini e punisce l’estremo ospite che nulla può fare. Gara chiusa dopo appena metà partita sul quattro a due. Il Renon allunga con Mifsud che realizza il cinque a due su papera di Nissinen, che si lascia scappare un tiro innocuo sotto i gambali. Shawn Mather mette la parola fine sul risultato di sei a due a fine secondo drittel.
Nel terzo ed ultimo periodo non succede più nulla. Per i Buam solo passarella e festeggiamenti.

Tabellino:
Arbitri Bosio e Pianezze con Castaldelli e Benvegnù
0-1 BERNAKEVITCH B. (BRU WATSON G. , JARMUTH M.) 01:20
1-1 SCANDELLA G. (REN TUDIN D. , ASTASHENKO K.) 07:22
2-1 GRUBER I. (REN RASOM M. , SCELFO E.) 08:30
2-2 IANNONE P. (BRU OBERRAUCH M. , MAIR C.) 13:45
3-2 CORBEIL N. (REN SCANDELLA G. , TUDIN D.) 27:51
4-2 TUDIN D. (REN CORBEIL N. , ASTASHENKO K.) 31:39
5-2 MIFSUD S. (REN RASOM M. , MATHER S.) 33:38
6-2 MATHER S. (REN SCELFO E. , PLONER F.) 34:33

Ultime notizie
error: Content is protected !!