Il 60° Minuto 10/03/2009

Il 60° Minuto 10/03/2009

Di Filippo A.

I Numeri

Sono 59 i puck che varcano la linea di porta facendo esultare o disperare i tifosi sugli spalti, la partita che fa emozionare il pubblico è SAN JOSE-MINNESOTA con le sue 9 reti.
In superiorità numerica vengono realizzate 13 marcature, e la squadra che meglio gioca questo special team è DETROIT che capitalizza al meglio l’unica occasione avuta (1-1); in penalty killing 1 solo gol con i Panthers in ottima serata che ammazzano tutte le superiorità dei PENGUINS (6-6).
Per ultimo guardiamo le percentuali di ingaggi vinti con i RED WINGS che in questa fase di gioco fanno meglio di tutte le altre franchigie scese sul ghiaccio.

Analizziamo adesso le statistiche di squadra di questo martedì 10 marzo, tra i marcatori realizzano una doppietta CARTER HARTNELL (Philadelphia), KOIVU (Montreal), THORNTON (San Jose), NOLAN (Minnesota), PERRON (St Louis).
Tra gli assist man con 2 servizi vincenti a testa ci sono: CAMMALLERI (Calgary), LUPUL-HARTNELL-TIMONEN (Philadelphia), SCHNEIDER (Montreal), KOZLOV (Washington), KOIVU MIKKO (Minnesota), COLAIACOVO (St Louis) e KOVALCHUK (Atlanta); per quanto riguarda il plus minus TANGUAY (Montreal), BERGERON (Minnesota) e OSHIE (St Louis) chiudono con un +3 finale mentre il più punito è SUTHERBY (Dallas) con 17 minuti di penalità.

Per quanto riguarda i portieri shutout numero 9 per MASON 35-35 (Columbus) e terzo invece per LEHTONEN 35-35 (Atlanta).

Ultime notizie
error: Content is protected !!