EBEL alle semifinali

EBEL alle semifinali

di Federico Mazzetta

Mentre le notizie di un possibile abbandono alla partecipazione all’EBEL da parte dell’HC Innsbruck si fanno sempre più consistenti, confermate anche alle dichiarazioni della società, i Tirolesi vengono eliminati ai quarti dal KAC, che procede in semifinale contro l’EHC Linz, reduce da una serie di scontri piuttosto equilibrati contro il Villach.
L’altra semifinale prevede l’incontro tra i Red Bull Salzburg, campioni in carica, contro i Vienna Capitals, reduci una serie di difficili incontri contro i 99ers, che erano settimi nella classifica della stagione regolare. La sesta sfida, giocata a Graz e vinta dai 99ers, ha fatto temere il peggio ai Viennesi, , davanti a 3800 spettatori, con le 2 reti di Herzog e Iob, alle quali rispondeva al 52’ il goal di Trevor Gallant assistito da Werenka, giocatori di una squadra che si è impegnata sino all’ultimo. Nel settimo e ultimo incontro, giocato il 3 marzo, il primo a segnare è stato proprio Gallant, in un match vinto 5 a 1 dalla squadra di casa.
La semifinale per i Salisburghesi della scorsa stagione era stata proprio contro i Capitals, con una vittoria schiacciante di tutti i 4 incontri contro il team viennese.
Nel primo incontro tra le due prestigiosi compagini saranno ben tre i giocatori squalificati: Gratton e Rotter per i Capitals e Trattnig e Siklenka per i Red Bull.

Ultime notizie
error: Content is protected !!