Asiago batte il Pontebba e si “salva”

Asiago batte il Pontebba e si “salva”

ASIAGO-PONTEBBA 5:3 (1:1)(2:1)(2:1)

di Davide Trevisan

Emisfero Ipermercati Asiago che si aggiudica anche gara 3 chiudendo cosi la serie con il Pontebba sul 3 a 0.La partita di questa sera è stata equilibrata nei primi due tempi mentre nel terzo tempo i padroni di casa hanno messo a segno la doppietta decisiva per chiudere a proprio favore il match.

Asiago che si presenta sul ghiaccio privo del solo Andrea Rodeghiero mentr il Pontebba è sceso all’Odegar con tutta la formazione al completo. Ex della partita sono Ambrosi, Armani, Ciresa, Rigoni e Tomasello tra le fila del Pontebba mentre in casa Asiago i soli Busa e Rossi.

Partita che si apre con la penalità a Guenette dopo 22 secondi e l’Asiago si rende subito pericoloso con Aquino prima e Borrelli poi ma Carpano c’è. Lo stesso goalie ex nazionale nega al sesto minuto a Parco la gioia del gol. Pontebba che si fa vedere con Sparre al tiro da ottima posizione ma è pronta la risposta di Bellissimo. Al 8° arriva, un po’ a sorpresa, il vantaggio ospite: con Plastino nel penalty box Rajcak intercetta un disco non liberato dalla difesa e consente a Sparre di segnare facilmente a porta vuota. Giallorossi reagiscono prontamente e trovano il pari al 10° in powerplay: De Marchi se ne va sulla sinistra e mette in mezzo un gran disco sul quale irrompe Tuzzolino che devia imparabilmente sotto la traversa.

Si torna sul ghiaccio e Sparre si presenta tutto solo dalle parti di Bellissimo ma il suo tiro finisce fuori. Asiago risponde subito con il gol del 2 a 1 ancora una volta in powerplay: splendido assist di Tuzzolino per Plastino e pronto il tiro che finisce tra i gambali dell’estremo ospite. Pontebba costruisce una bella occasione con Margoni prima che Armani si faccia punire dal capoarbitro Colcuc. Parco al 25° capitalizza al meglio la situazione facendosi mezzo campo da solo e aggirando anche Carpano prima di depositare il disco nella porta sguarnita. Ospiti che accusano il colpo e per cinque minuti c’è solo l’Asiago con il goalie delle aquile provvidenziale in più di un occasione. Ma è uno dei tanti ex ovvero Luca Rigoni a riaprire la partita al 35° con un gran gol dalla blu con Nicola Tessari in panca puniti.

La frazione finale si apre con l’ennesima penalita della partita ai danni di un giocatore del Pontebba ma questa volta lo special team giallorosso non è pericoloso. Al 44° arriva la rete, (l’unica della serata in 5 contro 5) che, questa volta si, chiude la partita e porta la firma di Borrelli che duetta bene con Aquino prima di eludere l’intervento di Carpano per poi batterlo nell’angolino basso. Ospiti che accusano il colpo ma che si rendono molto pericolosi in superiorità numerica con Bellissimo in grande spolvero su due conclusioni ravvicinate di Sparre. Al 54° altra penalità sanzionata al Pontebba e altro gol dell’Asiago: è Tuzzolino a chiudere una splendida azione di prima con Pegoraro e Aquino. Nel finale di frazione c’è spazio per la rete ospite realizzat da Ciresa che fissa il risultato finale sul 5 a 3. Emisfero Ipermercati Asiago chiude cosi questa stagione mentre il Pontebba sarà costretto a sfidare la perdente della serie tra Alleghe e Fassa.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY: Bellissimo (Pavone); Basso, De Marchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi; Aquino L, Benetti (A2) , Borrelli (A1), Busa, Parco (C), Pegoraro, Presti, Strazzabosco, Tessari M., Tessari N, Tuzzolino.
Allenatore: Jimmy Camazzola

SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA: Carpano (Hopfgartner); Ambrosi, Armani , Bolibruck , Gustafsson, Stepanek; Aquino A, Ciresa, Guenette, Koivisto, Margoni (C), Rajcak, Rigoni (A), Rizzo, Sparre, Tomasello, Faggioni.
Allenatore: Lawrence Sacharuk

Capo Arbitro: Glauco Colcuc
Giudici di linea: Danilo Tamiazzo e Andrea Moschen
Quarto arbitro: Leandro Soraperra
Reti: 08.11 Sparre in PP (Guenette, Rajcak); 10.21 Tuzzolino in PP(Aquino, De Marchi); 21.31 Plastino in PP (Tuzzolino); 25.28 Parco in PP (Johnson, De Marchi); 35.10 Rigoni in PP (Rizzo); 44.08 Borrelli (Aquino); 54.40 Tuzzolino in PP (Pegoraro, Aquino); 57.28 Ciresa in PP(Faggioni, Armani).

Ultime notizie
error: Content is protected !!