Ufficiale: Renon al primo posto

Ufficiale: Renon al primo posto

RITTEN SPORT – SG PONTEBBA 6:1 (3:0; 0:1; 3:0)

di Christopher

Il Renon rifila al Pontebba un pesante sei a uno e si qualifica al primo posto in regular season per il secondo anno di fila.

Padroni di casa in campo senza Nemecek e Vigl, entrambi infortunati, ma è stata un’altra gara senza storia quella che s’è giocata giovedi sera all'Arena Ritten. Il Renon vince senza pericoli e la matematica dice così primato. Al 2'36" Astashenko tira in porta, Carpano para ma non trattiene, il disco arriva così a Smith: il canadese tocca sul rebound in rete per l’1-0. Al 7'03" il raddoppio, segna Hafner in power play assistito da Astashenko, 2-0. La terza rete arriva allo scadere del tempo: Astashenko firma il gol del tre a zero in doppia superiorità e il suo terzo punto personale, chiudendo la frazione col netto vantaggio del Ritten Sport.

Nel periodo centrale i Rittner Buam scendono di tono e la squadra friulana riesce a segnare la rete dell’uno a tre con Michele Ciresa, con un tiro dalla linea blu in superiorità. Verso metà partita la gara diventa finalmente un po’ più bella e vivace. Al 30° Smith manca l'aggancio solo davanti a Carpano, poi è Guenette che di poco non firma la rete del due a tre. Secondo riposo chiuso sul 3-1.

L’ultimo drittel si apre con un salvataggio sulla linea di Hafner a portiere ormai battuto. Poco dopo Mather lancia Mifsud che dribbla Carpano, ma l’estremo ospite si salva in extremis. Successivamente è Corbeil che centra in pieno il palo alla sinistra di Carpano. Un’azione ben orchestrata da Demetz e Rottensteiner e conclusa da Daccordo porta alla rete del quattro a uno chiudendo di fatto la gara. La rete più bella della serata arriva al 48'40": Scandella porta il disco nel terzo avversario, aspetta Corbeil che si piazza bene per poi trafiggere Carpano con un diagonale secco e preciso, 5-1. L'ultima marcatura è di Mifsut che conclude in rete un assist di Corbeil per il meritato sei a uno finale. Spazio ancora per Aquino che a tu per tu con Cloutier non riesce a superarlo.

Il Renon vincendo col Pontebba si conferma primo e aspetterà adesso il Valpusteria nei play off, sfidandolo prima a Brunico per l'ultima di campionato, vero e proprio aperitivo per la semifinale.

Tabellino:

Arbitri Moschen G. con Alfi e Marri.

1-0 02'36" – Smith (Astashenko, Mather)
2-0 07'03" – Hafner (Astashenko, Cobeil) pp1
3-0 19'52" – Astashenko (Gruber, Mather) pp2
3-1 29'37" – Ciresa (Ambrosi, Faggoni) pp1
4-1 47'44" – Daccordo (Rottensteiner, Demetz)
5-1 48'40" – Corbeil (Scandella, Bregenzer)
6-1 56'51" – Mifsud (Corbeil, Smith)

Ultime notizie
error: Content is protected !!