Il 60°Minuto 18/02/2009

Il 60°Minuto 18/02/2009

Di Filippo A.

I Numeri

Il derby di NY è vinto dai RANGERS, che in casa per 3-1 riescono ad avere ragione degli Islanders; di misura COLUMBUS in casa supera St Louis che nonostante la bella prestazione del secondo tempo sfiora solamente il pareggio perdendo per 4-3.
Match intenso tra Canadiens e WASHINGTON che dopo essere terminato 3-3 nei tempi regolamentari si risolve ai rigori con la vittoria dei Capitals padroni di casa ai rigori 4-3SO; DETROIT ospita e demolisce Nashville, con una grande prestazione delle sue bocche da fuoco, 6-2 il finale.
Per concludere l’ultima sfida di giornata ha visto un incontro tra le due californiane, nel quale i Ducks in vantaggio per primi e con il fattore campo a favore si sono fatti rimontare dai KINGS perdendo alla fine per 4-3.

Pallottoliere alla mano sono 32 i gol realizzati nelle 5 partite disputate, è NASHVILLE-DETROIT il match con più gol 8 in totale, mentre una sola partita termina oltre canonici 60°.
Più della metà delle reti della giornata sono segnate in superiorità numerica 17 per la cronaca le marcature, la squadra che ha giocato meglio delle altre questo special team sono i RED WINGS (5-6), in inferiorità invece 1 gol realizzato con i RANGERS che bloccano tutte le superiorità ai “cugini” (4-4); sempre i Rangers hanno anche la miglior percentuale agli ingaggi 63% 31-49, il giocatore che fa meglio di tutti è GOMEZ che vince 12 ingaggi perdendone solamente 2 con una percentuale personale del 86%.

E giunto il momento di analizzare le prestazioni dei giocatori, realizzano una doppietta SULLIVAN (Nashville), LIDSTROM-FRANZEN (Detroit).
Dispensano assist , per la precisione 3 a testa DRURY (NY Rangers) e MARKOV (Montreal); solo un +2 il miglior plus minus di serata, centrano l’obbiettivo: BACKMAN-MALHOTRA-TYUTIN (Columbus) e POTI (Washington).
Il bomber, per una sera smette i panni di attaccante ed indossa i guantoni, risultato 15 minuti di penalità per Hossa (Detroit).

Tra i portieri la miglior prestazione è di LUNDQVIST 25-26 (NY Rangers), e buona prova anche per CONKLIN 23-25 (Detroit).

Ultime notizie
error: Content is protected !!