Lecco – Ambrosiana: il commento

Lecco – Ambrosiana: il commento

Lecco – Ambrosiana98: 4 – 14 (3-9; 0-2; 1-3)

Lecco (LC), 15/02/09 h.12.15

I neroverdi dell’Ambrosiana chiudono la seconda fase del campionato con una netta vittoria sulla bella pista di Lecco.
I milanesi schierati a due linee iniziano con aggressività e dopo soli due minuti Tansi porta in vantaggio la sua squadra dopo una pregevole azione. I padroni di casa risultano schiacciati nella loro zona di difesa e subiscono le reti di Rovida al 4° e di Cattaneo al 6’ dopo numerose occasioni fallite per imprecisione nei tiri come risulta dalle statistiche. Dopo un palo colpito da Tansi arriva la doccia fredda per l’Ambrosiana con i lecchesi che raggiungono il pareggio con 3 gol su azioni di contropiede.

I milanesi stimolati dall’allenatore riprendono a pressare e si riportano in vantaggio col capitano Bressan imitato da Rovida Nigro e Paties. Da segnalare prima del fischio un doppio salvataggio di Ghirardelli.
Nel secondo tempo più equilibrato Rovida colpisce un clamoroso palo (solo sul portiere) dopo una bella discesa. Bressan e Tansi portano il risultato su 11 a 3.

Nel terzo tempo il gioco risulta rallentato, i milanesi continuano a sprecare facili occasioni ma Bressan oggi particolarmente attivo realizza ulteriori tre reti chiudendo l’incontro sul 14 a 4.
Da segnalare al 45’ l’ingresso sulla pista del portiere Ronzi che risulta poco impegnato ma è costretto a subire una rete al 59° e ne vede un’altra annullata per spostamento della porta.
Molto buona la direzione della partita da parte degli arbitri Lambrughi ed Aprile.
L’attività riprenderà in marzo con le semifinali del girone Lombardia-Piemonte-Valle d’Aosta.

Staff AMBROSIANA98

www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!