Il 60° Minuto 14/02/09

Il 60° Minuto 14/02/09

Di Filippo A.

I Numeri

Per i FLYERS un 5-1 senza tante discussioni contro gli Islanders; Los Angeles ed EDMONTON invece protraggono la sfida fino ai rigori, nei quali prevalgono gli Oilers 3-2SO.
I Penguins in trasferta a TORONTO sono piegati 6-2 da i Leafs che dopo due sconfitte ritrovano al vittoria; male per gli Hurricanes che in casa sono travolti 5-1 da COLUMBUS.
Sempre con un 5-1 sono i CAPITALS che centrano un successo esterno in casa dei Lightning; Boston in trasferta prosegui il suo momento no perdendo ai rigori contro NASHVILLE 3-2SO.
OTTAWA dopo il cambio di allenatore infila il quarto successo consecutivo, a farne le spese sono gli Wild che perdono 5-3; gran partita di CHICAGO e per Dallas non c’è niente da fare arriva la sconfitta 6-2.
Nell’ultimo match odierno successo per CALGARY A Phoenix per 7-5 con BERTUZZI in evidenza.

Sono 62 le marcature di giornata, due partite finiscono a rigori (EDMONTON-LOS ANGELES e BOSTON-NASHVILLE), mentre la sfida che regala più gol è CALGARY-PHOENIX con 12 marcature.
Negli special team serata pessima per molte linee di superiorità numerica con soli 8 gol segnati con COLUMBUS e PHOENIX che sono in contro tendenza e giocano bene le situazioni di uomo in più; in inferiorità numerica; si comportano bene le difese che oltre a concedere pochi gol in contropiede ne segnano 4, i Senators in questo si distinguono segnandone ben 2, mentre è BOSTON (5-5) che ha la difesa che in assoluto regge meglio la pressione avversaria.
Negli ingaggi la miglior prestazione è degli HURRICANES63% 38-60.

Passiamo ad analizzare le prestazioni dei singoli, si parte con le doppiette messe a segno da BLAKE (Toronto), HUSELIUS (Columbus), LEGWAND (Nashville), NOLAN (Minnesota), HAVLAT (Chicago), LOMBARDI (Calgary) e WINNIK-TIKHONOV (Phoenix).
Negli assist super prestazione di BERTUZZI (Calgary) che serve ben 4 passaggi vincenti ai compagni mentre ne l plus minus è WHITE (Toronto) a impressionare tutti con il suo +5 finale.
Costa caro il regolamento di conti tra SUTHERBY (Dallas) ed EAGER (Chicago) che si vedono infliggere dagli arbitri 10 minuti di penalità.

Tra i goalie in tre si mostrano superiori nelle prestazioni almeno in questa giornata si tratta di MASON 26-27 (Columbus), BIRON 38-39 (Philadelphia) e NEUVIRTH 31-32 (Washington).

Ultime notizie
error: Content is protected !!