Sconfitta a Gardena…e ora Play-Off!

Sconfitta a Gardena…e ora Play-Off!

Comunicato stampa Hockey Milano Rossoblu

L’Hockey Milano Rossoblu perde al Pranives nell’ultima giornata di Regular Season per 8-5 contro l’H.C. Gherdeina. Una sconfitta ininfluente per la classifica con i rossoblu che chiudono la stagione regolare al settimo posto. Ora iniziano i Play-Off con Gara 1 dei Quarti di Finale, serie al meglio delle sette partite, con il Milano impegnato in trasferta contro l’S.S.I. Vipiteno.

L’Hockey Milano Rossoblu scende sul ghiaccio del Pranives priva di Marchiorato, Lunini, Migliavacca, Slak e Palla per affrontare l’H.C. Gherdeina nell’ultima giornata di Regular Season. Il match si apre con una buona occasione per Perna sventata da Mattia Mai. Preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva al 03.31 con Bourassa che approfitta di una superiorità numerica, con Mitterer in panca puniti, per firmare l’1-0 a favore del Gherdeina. Fournier e compagni sfiorano il raddoppio con la traversa colpita da Wanker, mentre sul versante opposto Delfino sciupa un contropiede solitario concludendo a lato. Al 08.50, questa volta in inferiorità numerica, il Gherdeina trova la rete del raddoppio con Manuel Demetz. Milano reagisce e trova la gioia del gol al 12.08 con Remar che, servito da Migliore, accorcia le distanze. Distanze subito ristabilite da Fournier al 12.45 che fissa il risultato sul 3-1 per il Gherdeina.

I primi minuti del secondo drittel sono tutti di marca milanese. Prima è Delfino a sfiorare la rete, successivamente è Agozzino al 23.55, servito alla perfezione da Lombardi, ad insaccare il secondo gol del Milano. Fioccano i gol al Pranives e al 30.24 è B.Kostner ad esultare riportando ancora una volta a due le reti di distanza tra le due squadre. Seppur la partita conta poco per la classifica, il Milano non ci sta a perdere e ritorna sotto al 34.05 con Agozzino autore così della doppietta personale. Il meritato pareggio dei rossoblu arriva al 34.50 grazie a Braito che batte da posizione ravvicinata Grossgasteigger. Nel finale del periodo, esattamente al 38.07, è ancora il Gherdeina a rimettere la testa avanti grazie alla rete di Manuel Demetz.

Terzo periodo a ritmi più blandi con le due formazioni attente a non incappare in qualche infortunio in vista dei Play-Off. Protagonisti del drittel diventano Domenico Perna che, nel giro di 40 secondi, realizza una doppietta portando a sette le marcature dei padroni di casa e Daniel Agozzino che al 30.55 firma l’hat-trick personale. Al 57.50 è, infine, M.Demetz a fissare il risultato sul definitivo 8-5.

H.C. Gherdeina – Hockey Milano Rossoblu 8-5 (3-1; 2-3; 3-1)
03.31 Bourassa in sup.num. (Fournier-Perna), 08.50 M.Demetz in inf.num. (Fournier-Perna), 12.08 Remar (Migliore), 12.45 Fournier (Perna), 23.55 Agozzino (Caletti-Lombardi), 30.24 B.Kostner (Bourassa-Fauster), 34.05 Agozzino (Caletti), 34.50 Braito (Migliore), 38.07 Demetz (Oberrauch), 45.51 Perna (Lomanno), 46.31 Perna (Fournier-Lomanno), 50.55 Agozzino (Caletti), 57.50 M.Demetz (Lomanno-Fournier)

Ultime notizie
error: Content is protected !!