Il Renon vince e si conferma capolista

Il Renon vince e si conferma capolista

di Christopher

RITTEN SPORT – FASSA 4-1 (2:0)(1:1)(1:0)

Dopo la sosta di sedici giorni per gli impegni della nazionale riprende il campionato di A1.
Avversario del Renon il Fassa di Liberatore. Nei Rittner Buam rientra Astashenko in difesa, mentre è l’attaccante Mifsud che si accomoda in tribuna come tocca a Caisse nelle file fassane. Nelle file dei padroni di casa manca Markus Hafner per un turno di squalifica. Non è stata una gara esaltante e, alla fine, contano solo i tre punti raccolti dal team di Ron Ivany.

Il Renon inizia molto bene siglando al 2’42" il primo vantaggio: Emanuel Scelfo lascia a Mark Smith che deposita il disco basso alla sinistra di Tragust, 1-0. Occasioni da ambo le parti. Al 16’55" il raddoppio. Astashenko lancia Tudin che ruba disco alla retroguardia fassana siglando il due a zero in inferiorità, punteggio che accompagna le squadre negli spogliatoi per il primo riposo.

Nella seconda frazione l’arbitro Pianezze manda in panca puniti il lettone Astashenko per un fallo quantomeno dubbio, dando così ai ladini la possibilità di dimezzare lo svantaggio, con la rete siglata in power play da Owen Fussey (2-1). 5’ più tardi Scandella, con un autentico capolavoro porta a tre le reti per la capolista, mandnado il disco sotto l’incrocio alla destra di Tragust: 3-1 e gara decisa. Verso la fine del drittel grandissima occasione per Iori che a tu per tu con Cloutier non riesce a depositare in rete un disco respinto dall’estremo di casa.

Nel terzo ed ultimo parziale Corbeil fallisce una grande opportunità per allungare ancora, "sparando" il disco alto sopra la traversa. L’ultima marcatura al 48’16": Scandella lanciato da un ottimo Tudin parte sul filo del fuorigioco beffando un incolpevole Tragust per il 4-1 finale. Il Renon raccoglie i tre punti confermandosi capolista.

Ultime notizie
error: Content is protected !!