Il 60° Minuto 08/02/2009

Il 60° Minuto 08/02/2009

Di Filippo A.

I Numeri

I RED WINGS alla Mellon Arena fanno la partita e lasciano a secco i padroni di casa che si ritrovano sconfitti 3-0; tra Edmonton e Minnesota battaglia equilibrata che si conclude solo con i rigori che premiano gli WILD 3-2SO.
I FLYERS sono di scena in trasferta contro Atlanta, la partita vede la squadra di casa subire per due periodi, per poi nel conclusivo cercare una vana rimonta, troppo tardi, la squadra di Philadelphia vince 3-2; DALLAS in ottimo periodo in casa fa secchi i Predators per 4-1 con i tifosi che possono festeggiare un altro successo.

Sono 17 le marcature che vengono realizzate, in questa domenica sera, la sfida che offre più gol sono PHILADELPHIA-ATLANTA e NASHVILLE-DALLAS con 5 gol segnati in ognuna delle due partite.
Sono 6 le reti realizzate in PP, buone le prove di DETROIT (1-3) ed ATLANTA (2-6), in inferiorità sono 2 i gol segnati con DALLAS e DETROIT che hanno le difese più attente (4-4).
Delle ottime percentuali all’ingaggio 66% 29-44 non bastano ai PREDATORS contro Dallas.

Tra i giocatori che si mettono in evidenza ci sono DATSYUK (Detroit) e CARTER (Philadelphia) con una doppietta, negli assist con 2 servizi ai compagni troviamo HARTNELL (Philadelphia) e LEHTINEN (Dallas), mentre nel plus minus con un +3 il migliore è GROSSMAN (Dallas).
Tre volte pizzicato dagli arbitri per un totale di 17 minuti in panca puniti, il peggiore della serata è sicuramente COTE (Philadelphia).

Tra i portieri ottimo CONKLIN 25-25 (Detroit) con il suo 6 shutout stagionale, buone prestazioni arrivano anche da Turco 25-26 (Dallas).

Ultime notizie
error: Content is protected !!