Sabato ultima possibilità di vedere l’Armata Brancaleone giocare in casa!

Sabato ultima possibilità di vedere l’Armata Brancaleone giocare in casa!

Sabato 7 febbraio alle 18.15 al Palaghiaccio di Varese l’Armata Brancaleone, la rappresentativa regionale CIP di ice sledge-hockey, incontrerà i Tori Seduti del Piemonte, per l’ultima volta a Varese in una partita del Campionato Italiano 2008-2009. Ingresso libero.
Purtroppo anche questa stagione non è stata fortunata per i Brancaleoni, che hanno accumulato solo sconfitte, anche se spesso "di misura".

Gli allenamenti a Varese della nostra rappresentativa regionale sono comunque momenti fondamentali per la preparazione agonistica dei nostri atleti selezionati per la nazionale azzurra CIP: il portiere Santino Stillitano, i difensori Bruno Balossetti e Ambrogio Magistrelli, l’attaccante Igor Stella, che alternano quindi momenti di preparazione atletica con la squadra lombarda sotto la guida del Coach John Cacciatore e momenti di ritiro con la Nazionale Azzurra CIP, in preparazione per l’appuntamento con i Mondiali che si terranno nel mese di maggio a Ostrava, in Rep.Ceca.

Da quest’anno il Comitato Italiano Paralimpico ha avviato un protocollo d’intesa con l’Istituto di Medicina dello Sport FSMI di Torino, grazie al quale i giocatori della Nazionale azzurra avranno nei prossimi mesi la possibilità di migliorare la loro preparazione atletica grazie ai controlli periodici e alle valutazioni funzionali effettuate presso l’Istituto.

Ricordo inoltre che l’attività dello "sledge-hockey" a Varese è sempre aperta anche a corsi di avviamento per principianti, che proseguiranno per tutto il mese di aprile. Gli interessati possono rivolgersi alla POLHA-VARESE (vedi sotto).

Daniela COLONNA-PRETI
Tel/Fax 0332-263770 Cell.338-7821842
www.polhavarese.it – www.hockeyarmatabrancaleone.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!