Lettonia con un pattino sul ghiaccio di Vancouver?

Lettonia con un pattino sul ghiaccio di Vancouver?

Lettonia-Ucraina 4-2 (1-0, 0-2, 1-2)

Seconda vittoria in 2 gare per la Lettonia che mette una buona fetta di qualificazione in tasca; tra i lettoni e Vancouver tuttavia ci sarà, nella giornata di domenica il match con il blue team che, vincendo con 2 reti di scarto, potrebbe fare un brutto scherzo ai padroni di casa.
Lettonia un pò nervosa in avvio con una buona parte del primo drittel giocato in situazione di inferiorità e proprio da una di queste situazioni di power play scaturisce il vantaggio ucraino con Sriubko (18’57") che permette ai suoi di chiudere chiudere la frazione sull’ 1-0.

La Lettonia tuttavia non ci pensa per niente a fare brutta figura davanti ai propri fan e impiega poco meno di 5 minuti all’inizio del periodo centrale (siamo al 4’40") per rimettere il match sui binari dell’ equilibrio con Karsums alla terza rete in 2 gare: anche questa rete arriva con l’uomo in più sul ghiaccio (stavolta per i Lettoni). Dopo una serie di penalità non sfruttate è ancora la Lettonia che butta dentro il disco con Redlihs al 13’38" per il 2-1 con il quale si arriva alla seconda sirena.

Il terzo periodo inizia con una penalità per parte non sfruttata prima del terzo gol lettone con Nizivijs (7’31"). L’Ucraina si innervosisce e a farne le spese è Kasianchuk che rimedia penalità partita; coach Oleksandr tenta la carta dell’uomo in più di movimento ed è Klymentiev che riesce a bucare Naumovs per il 3-2; siamo all’18’48" e il coach ucraino gioca il tutto per tutto tenendo ancora fuori il goalie ma stavolta sono i giocatori di casa ad approfittarne e a realizzare l’ empty net goal del definitivo 4-2 con Sprukts a 15" dalla sirena finale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!