Il Gardena passa a Varese

Il Gardena passa a Varese

FIM GROUP VARESE HOCKEY – HC GHERDEINA 4-6 (1-2/2-3/1-1)

Dopo il meritatissimo successo sul ghiaccio torinese, i gialloneri si presentano al Palalbani certi di una buona prestazione contro un forte Gardena. Fuori Borghi per influenza, i Mastini si sono impegnati fin dalle prime battute di gioco, e i frutti arrivano a 52 secondi dall’inizio della paritta: Mantovani cerca il gol dalla blu ma ci pensa Schifferle a realizzare. Ma i gardenesi sono ben organizzati e al 3.07 Fournier scarta Marchetti e pareggia. I Mastini sono grintosi e prima Mantovani poi Pinc cercano di battere il portiere avversario ma al 7.19 arriva la seconda rete del Gardena ad opera di Perna che raccoglie il disco e porta in vantaggio i ladini. La partita è giocata a viso aperto da da entrambe le formazioni: Rigoni, Pelikovsky e Pozzi cercano di riportare il risultato sul pareggio ma si arriva alla fine del primo tempo.

Inizia il secondo tempo e Marchetti ha il suo bel da fare a parare le incursioni dei Ladini. La prima azione offensiva del Varese arriva da Mantovani che si fa deviare il gol dalla spalla del portiere e successivamente Pozzi davanti allo slot, ha sulla stecca il disco del pareggio, ma Grossgasteiger non si lascia sorprendere ma il giallonero non si perde d’animo e ci ritenta al 7.05. al 7.39 palo interno del Gherdeina, la panchina rossoblu grida al goal, ma l’arbitro non convalida, ed il Varese sfrutta un bel contropiede con Schifferle in backhand, ma Grossgasteiger blocca. Finalmente all’8.20 da posizione defilata Pinc serve il disco a Fojtik che trova il goal del pareggio. E’ buon momento del Varese ancora pericoloso con Rigoni e la rete arriva al 9.29 con una azione da manuale Donati-Pinc-Pozzi con quest’ultimo che porta meritatamente in vantaggio i Mastini. Al 13.04 arriva però la rete del Gardena:in doppia superiorità (fuori Pinc e Fojtik) Fornier pareggia ed ancora al 13.20 gli ospiti sfruttano la superiorità portandosi in vantaggio con Perna. Ma i Mastini reagiscono e con uno scambio Donati-Pozzi, il tiro di quest’ultimo è deviato dal goalie avversario ma è il Gardena a portarsi ancora in gol: la deviazione di petto di Marchetti sul tiro di Fournier non è efficace ed il puck termina la sua corsa oltre la linea di porta. Al 17.00 Kostner segna spingendo il disco con la mano, l’arbitro annulla e si arriva alla seconda sirena.

Si riprende con il gioco ed è subito il Varese a dettare le regole: per ben due volte Mantovani cerca la marcatura seguito da Rigoni ma il Gardena controlla e argina bene i pericoli portati dai gialloneri. Al 6.40 scambio Pinc-Donati, il tiro dell’italiano è respinto da ancora Grossgasteiger. All’8.55 azione corale in contropiede di Perna-Lomanno-Fournier con quest’ultimo che porta a 6 le marcature ed il Gardena insiste in avanti in cerca del settimo goal. I Mastini soffrono e riescono a segnare al 18.06: Mazzacane raccoglie una corta respinta del portiere avversario e realizza il quarto goal per i Mastini. Ma ormai non c’è più tempo e le notizie dagli altre piste non sono incoraggianti: clamorosamente il Vipiteno capitola sul ghiaccio di Torino ed il Milano va a vincere a Caldaro. Due risultati sconcertanti che rimettono in dubbio la qualificazione ai playoff per i Mastini.

Domenica trasferta ad Egna per poi ritentrare a Varese domenica (ore 18.30) contro il Caldaro.

FIM GROUP VARESE HOCKEY – HC GHERDEINA 4-6 (1-2/2-3/1-1)

Marcatori:
00.52 (1-0) Donati (Mantovani/Mazzacane);
03.07 (1-1) Fournier (Perna/Lomanno);
07.19 (1-2) Perna (Fournier/Insam L.) in sup.num.;
28.20 (2-2) Pinc (Fojtik/Pelikovsky) in sup.num.;
29.26 (3-2) Pozzi (Donati/Pinc);
33.04 (3-3) Fournier (Lomanno/INsam L.) in doppia sup.num.;
33.20 (3-4) Perna (Lomanno) in sup.num.;
35.27 (3-5) Fournier (Perna /Insam L.);
48.55 (3-6) Fournier (Lomanno/Perna) in inf.num.;
58.06 (4-6) Mazzacane (Mantovani/Schifferle)

Fim Group Varese Hockey:
P: Marchetti (Chiesa)
D: Pelikovsky – Rigoni – Fojtik – Valli – Blanc
A: Donati – Merzario – Fogliopara – Pinc – Andreoni – Sorrenti – Costa – Mazzacane – Pozzi – Schifferle – Mantovani – Privitera
Coach: Malfatti

HC Gherdeina:
P: Grossgasteiger (Saurer)
D: Bourassa – F Senoner – Demetz – Insam – Lomanno – Moroder – M Senoner
A: Fauster – Fournier – Kostner – Mascarin – Perna – K Senoner – Verginer – Wanker – F Oberrauch
Coach: Flanagan

Arbitro: De Col – Linesmen: La Forgia e Zuccatti
Tiri: Varese 40 – Gardena 47
Penalità: Varese 16’ – Gardena 20’

Ultime notizie
error: Content is protected !!