Il 60° Minuto 28/01/09

Il 60° Minuto 28/01/09

Di Filippo A.

I Numeri

Due periodi di equilibrio tra PENGUINS e Rangers, poi nel terzo e decisivo tempo, Pittsburgh ingrana un altra marcia, prendendo il controllo delle operazioni ed andando a segno ben 5 volte con il risultato che si fissa sul 6-2 finale.
I Sabres sul ghiaccio di CALGARY per due tempi riescono a controbattere alle reti dei Flames, i padroni di casa poi, guidati da Cammalleri prendono il largo; il risultato finale dice 5-3 Calgary.
CHICAGO s’impone in trasferta all’Honda Center per 3-2, i Ducks cercano il gol del pareggio fino alla fine ma un ottimo KHABIBULIN sbarra loro la strada.
Si sta per concludere il mese di gennaio, e per i Canucks è un periodo da dimenticare, solo 2 vittorie contro le 9 sconfitte, ultima della serie, quella patita in casa ad opera dei PREDATORS; i Canucks giocano bene nel secondo tempo rimediando agli errori commessi nel primo parziale riuscendo a chiudere in vantaggio la frazione centrale (3-2), ma sprecano poi tutto alla fine consegnando i due punti a Nashville 5-3 il finale.

Finito il breve resoconto delle partite, partiamo con i Numeri, iniziando dai gol segnati che sono 28, e la sfida che ha regalato più gioie agli spettatori è stata NY RANGERS-PITTSBURGH con le sue 8 marcature.
Guardiamo adesso le statistiche degli special team, sono 10 le reti realizzate in superiorità numerica con l’ottima prova dei PREDATORS (3-7), in situazione di penalty killing un solo gol segnato e la difesa migliore è dei PENGUINS (3-3); negli ingaggi emergono i giocatori di VANCOUVER che conquistano parecchi puck 55% 39-71.

Dopo aver concluso le statistiche di squadra, spazio a quelle individuali iniziando dalla tripletta di Cammalleri (Calgary) che stende i Sabres, buone anche le prestazioni di SYKORA-LETANG (Pittsburgh) che mettono a segno una tripletta.
Negli assist dominio solitario per CROSBY (Pittsburgh) che ne serve ben 3 ai compagni, nel plus minus è invece CONROY (Calgary) il migliore con un +3 finale.
Per quanto riguarda la situazione penalità VOROS (NY Rangers) è il peggiore con 12 minuti passati in panca puniti.

Per chiudere lo sguardo ai portieri: nessuno in serata centra lo shutout ed i migliori con due gol al passivo sono KHABIBULIN 36-38 (Chicago) e FLEURY 32-34 (Pittsburgh); pur subendo 5 gol buona anche la prestazione di MILLER 38-43 (Buffalo) che regge come può alla sfuriate di Calgary

Ultime notizie
error: Content is protected !!