Varese sbanca Torino e vede i play-off

Varese sbanca Torino e vede i play-off

REAL TORINO HC – HC VARESE FIM GROUP 1-6 (1-2, 0-4, 0-0)
Ottima prestazione dei Mastini che si guadagnano la sospirata vittoria che conduce ai playoff. Visto l’importanza della partita, serviva concentrazione e tanta grinta ed il Varese sul ghiaccio del Pala Tazzoli ne ha dimostrata tanta.

Inizio del primo periodo abbastanza blando. Le due formazioni si scrutano vicendevolmente ed il gioco si svolge tatticamente per di più a centro pista. Inizia Pozzi dopo due minuti di gioco ad impensierire il portiere torinese, anche Fojtik dalla blu cerca invano la rete. Il primo goal arriva al 2.36 dopo uno svarione della difesa giallonera ad opera di Traversa. Varese inizia la danza delle penalità ed il portiere Marchetti è molto indaffarato a respingere i numerosi tiri, ma i Mastini reagiscono e prima Pozzi poi Fojtik tirano in bocca al portiere. All’8.59 grazie ad un tiro di Borghi ben servito da Pozzi, il Varese si porta sull’1-1. Anche in inferiorità il Varese cerca il goal con Pozzi. Sul finire del tempo arriva la seconda rete per i Mastini grazie ad un passaggio recuperato da Pinc che Donati devia in rete andando sul riposo con il parziale di 1-2.

Inizia il secondo tempo ed gli attaccanti gialloneri sfoderano la grinta di chi vuol vincere e si portano davanti alla porta avversaria ma purtroppo senza concretizzare. Al 7.39 Pozzi annichilisce Bobba grazie agli ottimi passaggi di Donati e Pinc. Varese sempre in attacco e dopo diverse occasioni da gol la quarta marcatura giallonera viene segnata da Pozzi ancora con l’assist di Pinc all’11.12. Finalmente si vede un ottimo Varese ben determinato e al 14.16 arriva anche il gol di Costa sulla pennellata di Merzario. Sempre più convinti delle proprie potenzialità al 17.25 è Donati assistito dall’onnipresente Pinc a portare il risultato sul parziale di 1-6. in questo frangente l’allenatore torinese Zurek decide di sostituire il portiere: fuori Bobba, entra Valle Da Rin.

Il terzo tempo è praticamente controllato dai gialloneri senza nessun problema anche se a sprazzi gli attaccanti gialloneri si sono ugualmente presentati davanti alla porta di Valle Da Rin. La differenza reti tra le due squadre doveva essere cospicua per poter essere sicuri della posizione in classifica. Il Torino cerca vanamente di reagire ma totalizza solo penalità che i Mastini non sfruttano e si arriva al termine dell’incontro. Con questi tre punti conquistati, il Varese lascia finalmente l’ultimo posto in classifica e si porta in ottima posizione per entrare nei playoff.

Per le prossime giornate il Varese sarà impegnato venerdì sera contro il Gardena al Palalbani, poi domenica prossima trasferta ad Egna. Si riprenderà l’8 febbraio contro il Caldaro a Varese e successivamente i Mastini osserveranno il turno di riposo per la 35° giornata dell’11 febbraio. La fase di qualificazione terminerà con l’incontro casalingo contro il Valpellice venerdì 13 febbraio.

REAL TORINO HC – HC VARESE FIM GROUP 1-6 (1-2, 0-4, 0-0)
Formazione Real Torino Hc
P.: Bobba, Valle Da Rin;
D.: Bianco, Falco, Gorza, Moro, Sekula, Strapaty;
A.: Ambrosoli, Ceretto, Covolo, Di Fabio, Fornaciari, Gosetto, Lo Presti, Meneghetti, Milec, Peruzzo, Soravia, Traversa;
All.: Drahoslav Zurek

Fim Group Varese Hockey:
P: I Marchetti (Chiesa)
D: Pelikovsky – Fojtik – Valli – Borghi – Blanc – Rigoni
A: Fogliopara – Pinc – Merzario – Sorrenti – Costa – Mazzacane – Pozzi – Schifferle – Mantovani – Privitera – Donati – Andreoni
Coach: Malfatti

Marcatori:
1 tempo:
02.36 Traversa 1-0
08.59 Pozzi (Pinc) 1-1
19.09 Donati (Pinc) 1-2
2 tempo:
07.39 Pozzi (Donati, Pinc) 1-3
11.12 Pozzi (Pinc) 1-4
14.16 Costa (Merzario, Donati) 1-5
17.25 Donati (Pozzi) 1-6

Penalità: Torino 16, Varese 12
Tiri: Torino 29 Varese 36

Comunicato Stampa – FZ

Ultime notizie
error: Content is protected !!