Il 60° Minuto 20/01/2009

Il 60° Minuto 20/01/2009

Di Filippo A.

I Numeri

I RANGERS in casa non si fanno sorprendere dai Ducks e li rimandano a casa con una sconfitta, 4-2 il finale per la squadra NY ; prosegue il momento si dei THRASHERS alla terza vittoria consecutiva, in casa riescono a sconfiggere i Canadiens per 4-2.
I SENATORS sfruttando la vena di Heatley regolano di misura i Capitals che sono sconfitti per 3-2; Ward in un buon momento di forma contribuisce alla vittoria della sua squadra contro i Penguins, in casa CAROLINA vince per 2-1.
Debacle casalinga di Minnesota contro i Kings che proprio contro gli Wild si riprendono da una serie di 4 sconfitte; gli OILERS in casa rischiano qualcosa contro Columbus ma seppur di misura, 4-3 il finale riescono ad uscire vincitori allungando a 3 la striscia di vittorie.
Una seconda scelta del Draft 2004, il russo Enver Lisin con la sua doppietta da la “botta finale” ai Red Wings che sono sconfitti da PHOENIX 6-3; il periodo no di Vancouver prosegue sesta sconfitta consecutiva e le ultime due sono arrivate dopo i tempi regolamentari, in questo caso i CANUCKS capitolano appunto nell’Ot, il gol di Marleau da la vittoria agli Sharks padroni di casa per 2-1.

Sono 46 le marcature totali che vengono realizzate, la sfida che ha regalato più emozioni è sicuramente DETROIT-PHOENIX con i suoi 9 gol totali.
In superiorità numerica sono 19 le reti realizzate dunque buona prova delle squadre, ma le due che meglio si esprimono sono OTTAWA e DETROIT (3-6); in situazione di penalty killing invece 2 gol segnati tutti e due dai RANGERS mentre la miglior difesa è quella dei SENATORS (5-5).
Negli ingaggi ottima prova dei RED WINGS che lasciano davvero pochi puck agli avversari 69% 46-67.

Vediamo adesso cosa hanno “combinato” i giocatori sul ghiaccio iniziamo con le doppiette: HEATLEY (Ottawa), HEMSKY (Edmonton), LIDSTROM (Detroit) e LISIN (Phoenix).
Il giocatore più ispirato che serve ben 3 passaggi vincenti ai compagni si tratta di VERMETTE (Ottawa), se guardiamo invece nel plus minus BROWN (Los Angeles) e MORRIS-JOVANOVSKI (Phoenix); tra i frequentatori della panca puniti c’è MILLER (Anaheim) che si prende 7 minuti di penalità.

Tra i portieri quelli che prendono meno gol sono NABOKOV 13-14 (San Jose) anche se a dire il vero è poco impegnato, e WARD 32-33 (Carolina); buone prestazioni però anche da LEHTONEN 35-36 (Atlanta) e FLEURY 38-40 (Pittsburgh).

Ultime notizie
error: Content is protected !!