Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Con una grande settimana i Muskegon Lumberjacks si sono portati al secondo posto della classifica con 46 punti, tre in meno dei Port Huron Icehawks, ma con quattro partite in meno; pari punti con Muskegon troviamo i Kalamazoo Wings. I Luberjacks hanno vinto nella scorsa settimana tre partite su quattro e sono, considerate le partite giocate, la squadre con la migliore percentuale di vittorie della lega, con 21 W su 35 partite, e vantano il migliore attaccon con 149 reti segnate e venerdì contro i Bloomington PraireThunedr hanon l’occasione di vincere l’icnontro numero 700 della loro storia iniziata nel 1992 come Muskegon Fury.

Come già detto, in testa troviamo i Port Huron IceHawks che però hanno vinto una sola partita negli ultimi sette giorni, complice anche l’interruzione della loro striscia realizzativa in power play che durava da unici match facendogli così scendere al secondo posto di questa speciale classifica alle spalle dei Lumberjacks.

Quarto posto in classica, ultimo valido per i playoff, per i Fort Wayne Komets, che dopo la sconfitta di martedì scorso hanno conquistato cinque punti nelle altre tre partite disputate, con Nick Boucher capace di mettere a segno il 96,8% di parate con 0,97 reti subite. I Komets sono la seconda squadra di tutto il minor hockey per spettatori: ben 7.760 a partita contro gli 8.647 degli Herhey Bears (AHL).

Dietro le prime quattro squader, troviamo staccatissimi i Flint Generals, 31 punti, ed i Bloomington PraireThunder, cne sono stati anche questa settimana le ultime due squadre per rendimento. La lotta per i playoff sembrerebbe così già segnata, dato che il campionato della International Hockey League è composto da sole sei squadre. Tra gli appassionati nordamericani circolano da un paio d’anni voci che vorrebbero la lega fondersi con la CHL; è importante dire che non si tratta assolutamente di una possibilità a breve, infatti le boarsd of governor non hanno mai affrontato l’argomento, ma se avvenisse renderebbe sicuramente più interessante il panorama dell’hockey professionistico d’olte oceano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!