Co26 Est: Zoldo Valcellina – Falchi Bosco 4-6

Co26 Est: Zoldo Valcellina – Falchi Bosco 4-6

Parziali: 2-4; 2-0; 0-2

Primo tempo che parte col piede sbagliato: dopo quattro minuti la compagine lessinica è in doppio svantaggio. Al minuto 01’01” Iordachioiu è saltato sulla trequarti d’attacco e Ivan Meneghetti segna, portando in vantaggio i suoi. Al 04’02”, su tiro dalla distanza, Valbusa non vede il fendente di Omar Pra Floriani che si insacca. I veronesi difettano pure di fortuna, poiché l’arbitro non vede nel frattempo una rete di Stefano Sartorelli che, dopo aver rimbalzato nel telaio interno della porta, fuoriesce.
Tuttavia, all’improvviso inizia un’altra partita. Al 09’57” Prati raccoglie un disco a centroarea e lo dirige in porta in fretta e furia: tiro non potente ma preciso, che sorprende Bernart. Al 10’30” Constantini, dal limite, manda a fil di palo per il pareggio. Passano 23” e Mazzucato tira defilato da destra: l’estremo zoldano pasticcia ed il disco entra. Questo è l’hockey: in meno di un minuto la situazione è capovolta, il che consiglia allo Zoldo di mandare tra i pali Scussat. Che, però, al 13’41” incassa il poker: su un tiro laterale non blocca, il disco resta davanti alla linea e Prati, più lesto di tutti, va in doppietta.

La seconda frazione di gioco è pressoché dominata dai padroni di casa, che schiacciano i Falchi alla ricerca del pareggio. Al 29’04” lo Zoldo accorcia le distanze, con Luker che beffa Valbusa sul suo palo. A 45” dalla sirena Roberto Pra Floriani sfugge alla marcatura e pareggia fulminando l’estremo cimbro.

Sono sufficienti due minuti nell’ultimo periodo per tornare avanti. Disco sul limite, Constantini tira e Mazzucato, nella traiettoria, devia provvidenzialmente per la prima doppietta personale in carriera (42’37”). Si gioca ancora fino al 49’43”, quando Prati riesce ad andare a bersaglio per la terza volta, facendo esplodere i tifosi al seguito della squadra.
A questo punto, prevedibilmente, i bellunesi provano ad "indurire il gioco", il che costringe i direttori di gara a prendere decisioni lapidarie che tengono l’incontro sui giusti binari, anche con l’aiuto dei giocatori ospiti che non protestano né reagiscono al gioco avversario. Il risultato non cambia più, i Falchi si gustano il secondo posto alle spalle di Asiago e la qualificazione per i playoff di febbraio.

Zoldo: Bernart, Scussat – Del Favero A., Del Favero M., Meneghetti T., Pra Floriani O., Pra Floriani R., Scussel, Stamm – Belfi, Luker, McMorrow, Meneghetti Ig., Meneghetti Iv. (capitano), Mol, Monego, Olivier, Soccol C., Soccol D.
Falchi: Valbusa – Constantini, Iordachioiu, Pezzo, Tonin –Aldrighetti, Amadei (capitano), Mazzucato, Prati, Sartorelli Si., Sartorelli St., Scala, Tupini C., Zaharia, Zanetti.
Marcatori: 01’01” Meneghetti Iv. (Z), 04’02” Pra Floriani O. (Z), 09’57”, 13’41”, 49’43” Prati (F), 10’30” Constantini (F), 10’53”, 42’37” Mazzucato (F), 29’04” Luker (Z), 39’15” Pra Floriani R. (Z).
Penalità: Zoldo 32’, Falchi 18’.
Arbitri: Calligaro, Sirok.

Emanuele Pezzo

Ultime notizie
error: Content is protected !!