Il 60° Minuto 18/01/09

Il 60° Minuto 18/01/09

Di Filippo A.

I Numeri

Il ritorno di Crosby, ma soprattutto lo shutout di Fleury ha permesso ai PENGUINS di superare per 3-0 i Rangers che vedono fermarsi a tre la striscia di vittorie.
Vancouver dopo un match assolutamente equilibrato contro COLUMBUS vede sfumare la vittoria ai rigori, dove i Blue Jackets risultano più precisi (2-2), per i Canucks si tratta della quinta sconfitta di fila.
Ottima prova casalinga degli AVALANCHE che spengono i Flames con un 6-2, nell’ultimo incontro invece EDMONTON tra le mura amiche batte Phoenix per 6-3.

Sono 30 i gol della domenica ed è nella sfida tra VANCOUVER e COLUMBUS che vengono realizzate il maggior numero di reti 10 per essere precisi.
In power play sono 6 le marcature messe a segno, con i BLUE JACKETS (1-2) che ben si comportano, mentre in situazione di penalty killing 1 gol a referto con gli AVS che ammazzano tutte le opportunità in PP dei Flames (3-3); negli ingaggi buona prove da parte dei giocatori di EDMONTON 59% 40-68.

Serata in cui sono gli Oilers a distinguersi sia tra i marcatori con la tripletta di MOREAU e la doppietta di HEMSKY, poi in fase di assistenza spazio a COGLIANO che serve 3 passaggi vincenti ai compagni; infine nel plus minus HORCOFF-HEMSKY chiudono con un +3 finale.
Tra i puniti c’è invece da segnalare un giocatore di Colorado SALEI che si prende 6 minuti di penalità.

Per due portieri ottime prestazioni, Fleury 33-33 (Pittsburgh) centra lo shutout mentre per BUDAJ 39-41 (Colorado) nonostante le due reti subite un ottima prova.

Ultime notizie
error: Content is protected !!