Cortina – Fassa: la cronaca

Cortina – Fassa: la cronaca

di Alberto Manaigo

CORTINA – FASSA 3-2 (2:1)(0:0)(0:1)(0:0)(1:0)

Nella partita che vede opposti SG Cortina de Vilmont Champagne e HC Fassa Salumi Levoni due gli assenti: la formazione di casa deve rinunciare a Francesco Alberti, mentre il Fassa decide di lasciare in tribuna Francis Caisse. L’inizio del Cortina è veemente: dopo una bella azione della terza linea in cui Menardi manca di un soffio l’aggancio su assist di Adami, è Gallace ad andare a rete con un gran tiro dalla blu non trattenuto da Tragust. Dopo alcune conclusioni pericolose degli ampezzani, parate da Tragust sulle quali, però, i padroni di casa non si sono fatti trovare pronti a rimbalzo arriva la seconda marcatura per i ragazzi di Adey. Il buon forechecking della terza linea porta Menardi alla conclusione: il suo tiro viene deviato da Kristoffersson quanto basta per mettere a referto il suo primo gol stagionale ed il raddoppio ampezzano. Il Fassa inizia a farsi vedere dalle parti di Maund con alcune discese veloci: su una di queste l’assist di Reynolds per Felicetti viene intercettato dai terzini ampezzani. Sul ribaltamento di fronte Cullen vede Souza lanciato a rete e lo serve: il passaggio è, però, leggermente lungo e Souza non riesce a concludere con precisione. A Due minuti dalla sirena la formazione ospite accorcia le distanze: dopo un’azione insistita Maund coperto finisce a terra e il disco tirato da Felicetti termina in rete passando proprio sotto al portiere ampezzano che stava cadendo sul ghiaccio.

Seconda frazione che vede Colcuc mandare in panca puniti Mulick per ostruzione: sul powerplay che ne consegue Paul prova a sorprendere Maund dalla blu: il tocco di Fussey sotto misura viene anch’esso controllato dall’estremo difensore ampezzano. Buona occasione per i pardoni di casa al 4:57: Kristoffersson ruba un disco nel terzo offensivo e cerca di saltare Tragust sebbene in equilibrio precario. Fassa nuovamente pericoloso ed ancora in powerplay: il tiro di Pemberton viene deviato da diversi pattini e termina a lato ed è ancora lo stesso difensore a provare la conclusione pochi istanti più tardi sul proseguimento dell’azione. All’8.56 doppia occasione per McLeod e Watson ma il punteggio nella seconda frazione rimane invariato.

Dopo 1 minuto e 23 secondi nel terzo drittel Cullen mette in mezzo un buon disco per De Bettin, ma il tocco del capitano termina alto sulla traversa. Sull’altro versante un disco in mezzo di Piffer crea scompiglio nella retroguardia ampezzana e il tocco di Locatin viene parato col gambale da Maund. Al 10:25 il Fassa riesce a pareggiare: Iori gira attorno alla porta ed il disco arriva a Piffer che in backhand batte Maund, steso sul ghiaccio nel tentativo di intercettare il puck. Succede ben poco fino al termine dei tempi regolamentari e dopo qualche occasione per parte nei tempi supplementari si va ai tiri di rigore. per il Cortina segnano Krestanovich, Watson e McLeod, mentre Per il Fassa sbagliano Desrochers, Fussey e Marchetti.

Il prossimo incontro vedrà gli uomini di Adey far visita all’Asiago a riposo stasera a causa dell’impegno del Bolzano in Continental Cup.

Ultime notizie
error: Content is protected !!