Le Civette si riscattano

Le Civette si riscattano

di Camilla

ALLEGHE – VALPUSTERIA 5-4 (0:1)(2:1)(3:2)

Ieri sera si è disputato un incontro fondamentale per la lotta valevole il quinto posto in classifica. L’Alleghe dimostra al suo pubblico di nutrire ancora quella carica agonistica che durante la partita lo ha trascinato verso una vittoria davvero inaspettata (visto l’andamento iniziale del match). Con 5 reti tutte firmate da giocatori italiani, i biancorossi recuperano lo svantaggio subito e si involano superando i lupi pusteresi solo nell’ultimo tempo.

Il ritmo si fa incalzante sin dai primi minuti: le civette attente e non troppo scoperte studiano gli ospiti pronti a colpire alla prima opportunità. Fortunatamente Groeneveld non si fa intimorire dai contropiedi che lo mettono faccia a faccia con Barber svolgendo il proprio lavoro egregiamente. Con Chitarroni in panca puniti, il Brunico insacca la prima marcatura al 12.53 con Oberrauch che devia una silurata dalla blu ad opera di Vodrazka. I padroni di casa provano a reagire ma i loro tentativi vengono bloccati sul nascere.

Gli uomini di Kelly scendono sul ghiaccio nel secondo periodo davvero motivati: la voglia di portare a casa la vittoria è troppo grande da lasciare che i lupi ammaestrino il resto dell’incontro. Con Pichler in penalità si accende la prima speranza alleghese, ma non c’è nulla da fare. L’Alleghe pasticcia nuovamente in power-play: Jamieson perde il disco e il Val Punteria in contropiede raddoppiano con Jarmuth grazie a un ottimo passaggio di Bernakevitch al 23.23. Una mischia davanti alla porta alleghese vede Groeneveld, davvero all’estremo di una crisi nevrotica, scagliarsi contro Iannone per aver mirato alla gabbia biancorossa senza preoccuparsi del fischio arbitrale ai danno di Vodrazka. Un’altra occasione in superiorità numerica in favore dei padroni di casa vede un Alleghe davvero accanito e finalmente concreto. Veggiato firma la prima marcatura al 37.41, e subito dopo, con un’uscita di zona impeccabile Fabrizio Fontanive centra il pareggio grazie all’assist di Bilotto e Nicola Fontanive.

Rinvigoriti dal pareggio acquisito, i biancorossi si fanno padroni del ghiaccio insistendo ancora sul piano d’attacco. Nicola Fontanive con un diagonale potentissimo supera Nissinen al 46.45. La riscossa delle civette penalizza nuovamente gli ospiti che impotenti non riescono a fermare quel Veggiato che ieri sera si è dimostrato davvero indomabile. Al 51.55 l’attaccante alleghese realizza la sua seconda marcatura allungando le distanze. I lupi sembrano svegliarsi dal letargo che li aveva coccolati per tutta la frazione infilando il disco alle spalle dell’estremo biancorosso al 55.37 con Oberrauch in superiorità. Ma il volo delle civette è ormai inafferrabile e Chitarroni assiste Da Tos che al 57.17 inganna Nissinen. L’Alleghe si ammorbidisce e Barber accorcia nuovamente. Tolto il portiere pusterese, Wiklander prova a scagliarsi contro la gabbia avversaria per realizzare la sesta marcatura ma viene atterrato e il capo arbitro non concede il rigore dovuto. Termina così l’incontro che vede l’Alleghe aver ritrovato finalmente la squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!